Attentato a Trump, il pompiere eroe morto per proteggere la famiglia

Attentato a Trump, il pompiere eroe morto per proteggere la famiglia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
La Stampa ESTERI

Nel caos impastato di urla, spari, paura e incredulità, quando la folla alle spalle di Trump non aveva ancora compreso cosa stesse accadendo, un uomo si è gettato sulla sua famiglia per proteggerla da quelli che - lui aveva capito subito - erano gli spari di un fucile. È morto così Corey Comperatore, ex capo dei vigili del fuoco volontari di Buffalo Township in Pennsylvania, l’unica vittima dei… (La Stampa)

Su altri giornali

Vance è stato scelto come candidato alla vice presidenza degli Stati Uniti da Donald Trump. Il senatore statunitense J.D. (Il Giornale d'Italia)

«Mio nonno era un ubriacone, mia nonna gli dava da mangiare spazzatura o lo bagnava di nafta per reazione, mia mamma era drogata da psicofarmaci ed eroina, un compagno al giorno, papà presto divorziato, la povertà tradizione di famiglia»: queste le prime memorie di J. (la Repubblica)

Era il 2016 e James Donald Bowman, che poi prese il cognome della madre da nubile, Vance, e cambiò pure Donald in David, disse questa cosa dell’uomo che stava per approdare alla Casa Bianca. «Non posso digerire Trump, con lui la classe operaia finisce in un posto oscuro». (La Stampa)

Trump vuole “unire” così: “È orribile e corrotta l’amministrazione Biden”

Le teorie del complotto dilagano e contagiano anche il fronte democratico. Le ipotesi che circolano sull'attentato di Butler sono le più disparate: da una parte ci sono account vagamente riconducibili al movimento QAnon che attribuiscono la responsabilità dell'attacco a Trump a poteri occulti o a un non meglio precisato "deep State" che vorrebbe eliminare il tycoon; dall'altro, tra i progressisti, c'è chi ipotizza un finto "auto-attentato" per permettere a Trump di ottenere un ritorno elettorale quando ormai mancano pochi mesi alle presidenziali. (Today.it)

Donald Trump è a Milwaukee per la convention repubblicana che giovedì lo nominerà ufficialmente candidato per la Casa Bianca. Scendendo dall'aereo ha alzato il pugno, proprio come ha fatto subito dopo l'attentato di ieri durante il comizio di Butler. (Sky Tg24 )

La notizia è arrivata ieri a Milwaukee, nel primo giorno di Convention repubblicana. JD Vance è la scelta di Donald Trump come suo vice nella corsa alla Casa Bianca. (Il Fatto Quotidiano)