È morto il fratello di Pino Daniele. La reazione di Sara Daniele, la nipote
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A 66 anni è morto Carmine Daniele, il fratello minore di Pino Daniele. Le cause della morte di Carmine, proprio come Pino e l'altro fratello Salvatore, venuto a mancare nel 2021, sarebbero legate a problemi cardiaci. La notizia della sua scomparsa, scrive NapoliToday, ha subito fatto il giro del web e sono già tanti i messaggi per lui e la sua famiglia. "Riposa in pace Carmine Daniele ti vogliamo un mondo di bene", recita uno dei tanti messaggi. (Today.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il fratello maggiore di Pino Daniele non era solo un nome legato alla famiglia del celebre cantautore napoletano: era una figura che aveva ispirato uno dei brani più profondi e intimi dell’artista, I Got the Blues. (DiLei)
Carmine Daniele era il Giò citato da Pino in I Got the Blues: “‘O Giò che voglia ‘e te vedè, me manca assaje ‘na compagnia, mo nun sò buono cchiù a parlà e nun conchiure ma I got the blues, I got the blues on me”. (La Repubblica)
Il fratello minore di Pino Daniele, Carmine, è morto in queste ore a Bari in seguito a delle complicanze successive a un trapianto di cuore. Aveva 66 anni. I due erano molto legati, Carmine era conosciuto come ‘O Giò, al quale il cantautore napoletano dedicò il brano I Got the blues. (Telebari)
Lo stesso cuore di cui soffriva Pino e anche gli altri fratelli: Salvatore, scomparso l'1 giugno 2021; Nello, anche lui operato al cuore. Il fratello di Pino Daniele è venuto a mancare in ospedale, Carmine Daniele, a Bari a 66 anni per le complicanze seguite a un trapianto al cuore. (leggo.it)
Pino Daniele era molto legato a Carmine, conosciuto come 'O Giò', al quale il cantautore dedicò I Got the blues ('O Giò che voglia 'e te vedè/me manca assaje 'na compagnia...). E proprio ieri alle 17:50, prima del calcio d’inizio di Napoli-Roma, è stato presentato in anteprima assoluta il brano inedito di Pino Daniele: “Again”. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Facebook Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio. Pino Daniele, chi era il fratello Carmine. (Libero Magazine)