MotoGP, Campinoti: "Quando Martin non andò nel team Factory, disse: faremo la storia"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il team Prima Pramac è sul tetto del Mondo. Il merito va a Jorge Martin, autore di una stagione straordinaria, e a tutto lo staff della squadra italiana, che è riuscita nell’impresa di battere la rossa Ducati griffata Lenovo di Pecco Bagnaia . Un trionfo che ha esaltato Paolo Campinoti, patron della struttura che dal 2025 abbandonerà le Desmosedici per passare alla Yamaha . “Se ho avuto paura? Sì, in partenza, quando tutto poteva succedere, e all’ultimo giro, perché perdere il titolo alla fine mi avrebbe fatto girare le scatole” ha scherzato Campinoti ai microfoni di Sky Sport MotoGP dopo il GP Barcellona (Motosprint)
Ne parlano anche altri media
Jorge Martin è finalmente campione del mondo MotoGP, un anno dopo il gran premio di Valencia che aveva interrotto il suo sogno sul più bello. Lo spagnolo però non si era demoralizzato e fin dal post gara del Ricardo Tormo aveva fatto un patto con gli uomini della sua squadra: il titolo non è sfumato, è solo rinviato di 12 mesi. (inSella)
Oltre il famoso presepe vivente, oltre il caratteristico borgo che guarda dalle sue colline … Davanti a un maxischermo messo in azienda per l’occasione e che occasione, brindando a un risultato storico. (La Repubblica Firenze.it)
"Non so cosa dire, è fantastico. Sono totalmente scioccato, è per la mia gente, per la mia famiglia e per tutte le persone che mi hanno supportato. Questa vittoria è per loro". Così Jorge MArtin subito dopo il successo del titolo mondiale di MotoGp dopo il terzo posto nel Gp di Barcellona (Tiscali)
Sembrava un sogno irrealizzabile invece oggi, durante l’ultima sfida, si è avverato sul serio. Questa è la storia di Paolo Campinoti, proprietario di Pramac, che da imprenditore nel settore della produzione di generatori di corrente, si ritrova oggi a vivere il sogno del campionato mondiale MotoGP grazie la suo team. (gonews)
Il team Pramac ha debuttato in pista nel 2002 primo anno della MotoGP, oggi, 22 anni dopo, è entrato nella storia per esser il primo team privato a vincere il titolo. E proprio nella sede dell'Azienda a Casole d’Elsa (Siena) i dipendenti hanno seguito l’ultimo Gran Premio con il fiato sospeso fino al traguardo. (inSella)
Il titolo può arrivare già sabato 16 novembre nella gara sprint, lo spagnolo potrebbe diventare il primo pilota a vincere con un team indipendente dopo Valentino Rossi nel 2001. Paolo Campinoti, patron della Pramac, ha allevato generazioni di piloti, fra i quali il giovane Pecco (Corriere della Sera)