TS - Inter, due vittorie ancora e si va agli ottavi: la tabella dei nerazzurri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come contro Young Boys e Arsenal, l'Inter trova la vittoria contro il Lipsia con un solo gol, 1-0. La vittoria porta i nerazzurri in cima alla classifica di Champions League, considerando le sconfitte di Sporting Lisbona e Brest e la partita che solo stasera il Liverpool giocherà contro il Real Madrid. Centrato l'obiettivo di portarsi avanti col lavoro, come si legge oggi su Tuttosport, in vista della fase successiva, quando l'Inter spera di essere direttamente agli ottavi e non ai playoff di febbraio, mese in cui i giocatori potranno così dedicarsi al solo campionato (Fcinternews.it)
Ne parlano anche altre testate
L’Inter glaciale in versione Champions punge il Lipsia e poi gestisce la gara senza rischiare nulla. Ora in classifica, per il momento, guarda tutte le altre 35 squadre dall’alto. (Fcinternews.it)
Con un nuovo successo i nerazzurri salirebbero almeno per una notte al primo posto, a quota 13, scavalcando il Liverpool, atteso domani dal Real Madrid L'Inter ospita a San Siro il Lipsia, che in Champions ha perso quattro gare su quattro ed è dunque a quota zero in classifica. (Corriere della Sera)
Inzaghi non può non essere soddisfatto dalla partita giocata dai suoi contro il Lipsia, con alta intensità, alto ritmo, ottima riaggressione e grande qualità nella manovra palla a terra. I nerazzurri sono momentaneamente in testa alla classifica con tredici punti e vedono gli ottavi di finale diretti molto più vicini a tre partite dalla fine della fase a gironi. (Quotidiano Sportivo)
Nel secondo tempo è andata meglio, ci siamo difesi, anche se ci è mancata la forza per cercare il pareggio. "Abbiamo visto un primo tempo in cui abbiamo cercato di giocare fiducia, ma abbiamo commesso uno o due errori semplici di troppo. (Sport Mediaset)
De Vrij migliore in campo, male Pavard (in difficoltà e poi ko). Questi gli "estremi" delle pagelle della Gazzetta dello Sport che, più in generale, boccia pure Taremi e non concede valutazioni troppo lusinghiere ai nerazzurri, vittoriosi 1-0 sul Lipsia: voti positivi, ma non eccessivamente alti. (Fcinternews.it)
Peccato non aver fatto il secondo gol, ma la squadra ha sofferto relativamente poco". Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, ha commentato il successo sul Lipsia, valso il priomo posto nella classifica della Champions League: "C'è soddisfazione, sapevamo l'importanza della gara di stasera. (Tutto Juve)