SpaceX, Calenda: "Storia disdicevole per l'Italia. Meloni chiarisca in Parlamento"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
SpaceX, Calenda: "Storia disdicevole per l'Italia. Meloni chiarisca in Parlamento" 07 gennaio 2025 "Questa storia di Elon Musk sta diventando disdicevole per l'Italia. E se è collegata alle dimissioni di Belloni siamo davanti a un caso gravissimo. Comunque la Meloni deve venire in Parlamento e chiarircelo. Lo so che questa roba è noiosa", dice il leader di Azione Carlo Calenda fuori da Montecitorio indicando la sede della Camera (Il Sole 24 ORE)
Su altri media
Nessuna grande nazione europea sembra riuscire a sfuggire a Elon Musk, il potente miliardario americano che da qualche settimana si sta dimostrando sempre... Gran Bretagna, Germania, Francia, Italia. (Virgilio)
C'è chi lo difende per interesse e chi ne apprezza il genio visionario. Ma quel che è certo è che oggi come oggi nessun altro è in grado di spostare opinioni (e miliardi) come lui. (il Giornale)
Nel dibattito pubblico italiano ed europeo si sta affermando una sorta di eccezionalismo muskiano. Alcune questioni di fondo vanno chiarite per evitare di trovarsi spiazzati quando un altro miliardario tecnocrate, come è adesso il caso di Zuckerberg, compie mosse che vanno incontro al nuovo potere trumpiano. (il manifesto)
Elon Musk torna a far discutere con una nuova, l'ennesima, interferenza politica. Stavolta il miliardario ha fatto riemergere con un post su X lo scandalo relativo alle bande di uomini che, per decenni, hanno adescato e stuprato ragazze in Inghilterra. (ilmessaggero.it)
#StrongerTogether". È importante, in questi tempi strani e incerti, che gli altri Paesi nordici e l'intera Ue sostengano chiaramente la Danimarca. (Italia Oggi)
La Commissione Ue mette in guardia Elon Musk, sempre più ingombrante al di là e al di qua dell’Atlantico. Nel mirino di Bruxelles c’è X, il social media di proprietà di Musk, che in quanto piattaforma con circa 112 milioni di utenti nell’Ue ricade della giurisdizione europea ed è già da metà dicembre sotto procedimento formale da parte delle Commissione. (il manifesto)