Lo sciopero dei mezzi pubblici, l'allerta maltempo, il trionfo di Sinner e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata

Lo sciopero dei mezzi pubblici, l'allerta maltempo, il trionfo di Sinner e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Today.it INTERNO

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è lunedì 9 settembre 2024. Lo sciopero dei trasporti Si profila un lunedì di passione per il trasporto pubblico locale. Previsto uno stop di otto ore per autobus, tram e metro. L'agitazione è stata indetta dai sindacati di categoria Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna e ha modalità diverse in ogni regione, nel rispetto delle fasce di garanzia. (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

Lo sciopero di 24 ore del personale ferroviario è scattato alle 3 di questa notte e durerà fino alle 2 di lunedì. Tanti treni cancellati alla stazione di Santa Maria Novella a Firenze, ma dal personale in servizio allo scalo non sono segnalate comunque situazioni di particolari criticità. (Open)

Parte un weekend e un inizio di settimana complicato per viaggiatori, turisti e pendolari per un maxi sciopero nei trasporti che coinvolgerà a cascata aerei, treni, bus e metro. (Il Fatto Quotidiano)

Uno sciopero deciso per sollevare l'attenzione sul mancato rinnovo del contratto nazionale del lavoro. Dopo una domenica di disagi sulle ferrovie, inizio settimana complicato sul fronte trasporto pubblico. (Primocanale)

Odissea sui treni, cancellati per l'80%

Tanti treni sono stati cancellati alla stazione di Santa Maria Novella per lo sciopero del personale della ferrovie proclamato da alcune sigle autonome in corso dalle 3 di questa notte fino alle 2 di domattina. (gonews)

All’Arst l’astensione del personale ferroviario e metropolitane sarà dalle 10.30 alle 12.30 al mattino, nel pomeriggio dalle 16 alle 22 per il personale ferroviario, dalle 16 alle 23.59 per quello delle metropolitane. (L'Unione Sarda.it)

Il caos trasporti per la due giorni di sciopero nazionale dei treni era annunciato e caos è stato. I dipendenti di Trenitalia hanno incrociato le braccia dalla notte scorsa, ma in tanti questa mattina 8 settembre si sono ritrovati con la sorpresa sui binari. (La Voce di Rovigo)