Pioggia e vento in Veneto fino a venerdì

Pioggia e vento in Veneto fino a venerdì
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
altovicentinonline.it INTERNO

Le previsioni meteo sul Veneto dicono che “un vasto sistema perturbato” interessa la regione tra oggi e venerdì. Un primo impulso sta transitando oggi con piogge a tratti diffuse e possibilità di qualche temporale in pianura. Il secondo con “precipitazioni estese e più consistenti” interesserà la regione tra giovedì e venerdì, con fase più intensa tra la mattinata di giovedì e la mattinata di venerdì. (altovicentinonline.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia Allerta meteo fino a... (Virgilio)

Ora Tempo T (°C) Vento (km/h) Umidità Precipitazioni Grandine Quota 0°C Pressione Visibilità Percepita U.R. UV Situazione: Ultimi dati rilevati (Venezia Tessera) Ultima rilevazione aeroporto vicino - Venezia Tessera 8 :50 pioggia debole 13° calma 100 % pioggia debole n/d n/d 1005mb <10km Meteo Venezia situazione realtime - Giovedì 3 Ottobre (iLMeteo.it)

In particolare, l’allerta arancione (preallarme idrogeologico) riguarda i tre bacini di Po, Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige; Basso-Brenta Bacchiglione; Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna. (il Resto del Carlino)

Meteo Veneto, venerdì 4 ottobre ancora pioggia e allerta arancione: dal pomeriggio cielo nuvoloso

Andiamo a vedere piú nel dettaglio: al mattino piogge diffuse, le temperature minime si attesteranno intorno a 13°C; nel pomeriggio piogge diffuse, in serata piogge diffuse, le temperature pomeridiane saranno di circa 16°. (MeteoGiuliacci)

Per eventuali segnalazioni chiamare la centrale operativa del comando di polizia locale allo 0444545311. Con bollettino emesso alle 14 di oggi giovedì 3 ottobre, il Centro funzionale decentrato della Regione del Veneto ha previsto per il bacino idrografico che interessa la città di Vicenza lo stato di attenzione (allerta gialla) per rischio idraulico e idrogeologico fino alle 16 di domani 4 ottobre. (Comune di Vicenza)

Continua l'avviso di criticità idrogeologica e idraulica, diffuso mercoledì dalla Protezione civile e valido fino alle 14 di venerdì 4 ottobre, in cui si dichiara lo stato di preallarme (allerta arancione) per criticità idraulica in tre bacini del Veneto (Po,Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige; Basso-Brenta Bacchiglione; Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna) e lo stato di attenzione sempre per criticità idraulica (allerta gialla) nel bacino Livenza, Lemene e Tagliamento. (Corriere della Sera)