Allagamenti e frane, piogge record sulle Marche. E oggi allerta gialla (ma non in tutta la regione)

Allagamenti e frane, piogge record sulle Marche. E oggi allerta gialla (ma non in tutta la regione)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
corriereadriatico.it INTERNO

ANCONA Scrosci di pioggia impressionanti, torrenti che esondano, strade e sottopassi invasi da acqua e fango e addirittura collegamenti autostradali interrotti a più riprese già dal mattino sull’A14, tra Fano e Senigallia. Un’altra giornata complicata dal maltempo, con disagi alla viabilità e danni per allagamenti diffusi concentrati soprattutto tra le province di Ancona e Pesaro Urbino, dove i vigili del fuoco sono stati impegnati in numerosi interventi. (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Attenzione caduta alberi: tre distinti episodi si sono registrati a Pesaro, Macerata e Senigallia, dove grossi pini sono letteralmente collassati andando a schiacciare auto e recinzioni di abitazioni. Maltempo, notte di lavoro per vigili del fuoco e protezione civile. (corriereadriatico.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Di seguito gli aggiornamenti diramati dal Comune di Senigallia nel corso della giornata di sabato 19 ottobre 2024, quando una persistente perturbazione ha colpito il territorio, causando molti disagi alla viabilità e a molte abitazioni, con allagamenti diffusi e criticità derivate soprattutto dai fossi, esondati in più punti nel Senigalliese. (Senigallia Notizie)

Maltempo Emilia-Romagna, un morto a Bologna. Alluvione a Modena e Ravenna, evacuazioni nel Reggiano. È allerta

Dopo la pioggia battente e a tratti torrenziale del mattino e del pomeriggio, smottamenti e alberature d’alto fusto hanno trascinato sulla Statale terra, detriti e massi: per questo intorno alle 16 il tratto di Adriatica a Fosso Sejore è stato chiuso al traffico. (corriereadriatico.it)

Anche le Marche non sono state risparmiate dall'ondata di maltempo che ha colpito gran parte d'Italia in questi giorni. Come si legge sul Corriere adriatico, bombe d'acqua e nubifragi hanno causato frane e allagamenti soprattutto nella zona del Pesarese e dell'Anconetano. (iLMeteo.it)

Oltre 80 millimetri di pioggia sono caduti in Emilia-Romagna in 4 ore, dopo giorni di maltempo, allagando buona parte della città di Bologna e del territorio circostante. Durante la notte la piena ha interessato anche Ravenna, Modena, Reggio Emilia e le piogge hanno reso critica la situazione su tutte le strade dell'Appennino. (ilmattino.it)