Nubifragio, le strade di Marotta Nord si trasformano in corsi d'acqua: cittadini esasperati

Nubifragio, le strade di Marotta Nord si trasformano in corsi d'acqua: cittadini esasperati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
corriereadriatico.it INTERNO

MAROTTA L’ennesimo nubifragio che si è abbattuto sul litorale adriatico ha generato di nuovo caos, allagamenti, disagi e proteste nelle città del litorale della provincia. Anche Marotta si è risvegliata con acqua e fango alle porte. I cittadini, sempre più esasperati, si sono difesi con paratie e idrovore che prudenzialmente erano già state predisposte fin dalla sera precedente in previsione dell’ondata di maltempo da allerta gialla. (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altre fonti

'Tutto il personale tecnico e operativo della Provincia è al lavoro con i mezzi, insieme a quelli di decine di ditte private', spiega il Servizio viabilità dell'Ente, che sta... (Virgilio)

Di seguito gli aggiornamenti diramati dal Comune di Senigallia nel corso della giornata di sabato 19 ottobre 2024, quando una persistente perturbazione ha colpito il territorio, causando molti disagi alla viabilità e a molte abitazioni, con allagamenti diffusi e criticità derivate soprattutto dai fossi, esondati in più punti nel Senigalliese. (Senigallia Notizie)

ANCONA Una giornata intensa per i vigili del fuoco che hanno effettuato una cinquantina di interventi nelle province colpite dal maltempo nella giornata di oggi: la zona di Fano e colline limitrofe risulta al momento quella con la maggior concentrazione di interventi per allagamenti di locali seminterrati, smottamenti di terreno e alberi caduti sulle strade. (corriereadriatico.it)

Foto Notizia - Alberi caduti in strada a Senigallia a causa del maltempo

Le piogge a tratti torrenziali di ieri hanno fatto finire nuovamente sott’acqua gran parte di Marotta nord. Una zona, questa, tristemente famosa per i danni e i disagi procurati dalle precipitazioni intense. (il Resto del Carlino)

I video dei disagi causati dall'intensa ondata di maltempo (Corriere TV)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)