Elezioni Usa 2024, Barack e Michelle Obama appoggiano Harris: “Sarà una fantastica presidente”. Trump: “No al dibattito fino alla candidatura ufficiale”

Elezioni Usa 2024, Barack e Michelle Obama appoggiano Harris: “Sarà una fantastica presidente”. Trump: “No al dibattito fino alla candidatura ufficiale”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
la Repubblica ESTERI

Il tanto atteso endorsement di Barack e Michelle Obama a Kamala Harris per la sua corsa come candidata democratica alla Casa Bianca è arrivato con un video pubblicato sui canali social della coppia ex presidenziale. "All'inizio di questa settimana, Michelle e io abbiamo chiamato la nostra amica Kamala Harris. Le abbiamo detto che pensiamo che sarà una fantastica presidente degli Stati Uniti e che ha il nostro pieno supporto. (la Repubblica)

Su altri media

"Michelle e io non potremmo essere più orgogliosi di sostenerti e di fare tutto il possibile per farti superare queste elezioni e arrivare allo Studio Ovale", ha detto l'ex presidente (Adnkronos)

È «ridicolo» chiedere a Joe Biden di dimettersi ora da presidente. La vicepresidente Kamala Harris , che ha raccolto abbastanza delegati per vincere, sarà probabilmente dichiarata “nominee” entro il 7 agosto. (Il Sole 24 ORE)

Incontro Harris-Netanyahu. La vicepresidente: Israele «ha il diritto di difendersi» ma la situazione umanitaria a Gaza è «terribile» (Il Sole 24 ORE)

Prende forma la sfida Harris-Trump. La vice di Biden: «Passato contro futuro»

Dopo tre giorni di silenzio, Donald Trump passa all’attacco della nuova rivale, Kamala Harris, e del Partito democratico, arrivando a difendere Joe Biden per il modo in cui è stato costretto a farsi da parte. (Avvenire)

“Tra pochi mesi, il popolo americano sceglierà il corso del futuro degli Stati Uniti. Io ho fatto la mia scelta, ho reso note le mie opinioni. Vorrei ringraziare la nostra grande vicepresidente, Kamala Harris (LAPRESSE)

org ha comunicato al Guardian di aver registrato il più alto numero di iscrizioni al voto nell’arco di 48 ore dal giorno del ritiro di Joe Biden: 38.500, di cui l’83% è composto da elettori fra 18 e 34 anni. (il manifesto)