Guerra ultime notizie. Incontro Harris-Netanyahu. La vicepresidente: la situazione umanitaria a Gaza è «terribile». Funzionario israeliano: «Parole Harris danneggiano negoziati»

Guerra ultime notizie. Incontro Harris-Netanyahu. La vicepresidente: la situazione umanitaria a Gaza è «terribile». Funzionario israeliano: «Parole Harris danneggiano negoziati»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ESTERI

Incontro Harris-Netanyahu. La vicepresidente: Israele «ha il diritto di difendersi» ma la situazione umanitaria a Gaza è «terribile» Israele ha il «diritto di difendersi» ma non si possono girare le spalle di fronte alla «terribile» situazione umanitaria a Gaza, sulla quale non si può diventare «insensibili. Io non resterò in silenzio». Kamala Harris lo ha assicurato al termine del suo incontro con il premier israeliano Benjamin Netanyahu, in quello che è stato il suo primo test di politica estera da quando Joe Biden l’ha appoggiata per la corsa alla Casa Bianca (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

“È stato l’onore della mia vita essere stato il vostro presidente”. Così Joe Biden ha iniziato il suo discorso alla nazione in cui ha spiegato la scelta di lasciare la corsa alla Casa Bianca. Poi ha difeso i traguardi raggiunti dalla sua Presidenza, ma, afferma, “niente può intralciare la salvezza della nostra democrazia”. (LAPRESSE)

Le abbiamo detto che pensiamo che sarà una fantastica presidente degli Stati Uniti e che ha il nostro pieno supporto. Il tanto atteso endorsement di Barack e Michelle Obama a Kamala Harris per la sua corsa come candidata democratica alla Casa Bianca è arrivato con un video pubblicato sui canali social della coppia ex presidenziale. (la Repubblica)

"Michelle e io non potremmo essere più orgogliosi di sostenerti e di fare tutto il possibile per farti superare queste elezioni e arrivare allo Studio Ovale", ha detto l'ex presidente (Adnkronos)

Trump contro Hamas difende Israele e ignora Harris come se non esistesse

"La difesa della democrazia è più importante di qualsiasi titolo", lo ha detto il presidente statunitense Joe Biden, lanciando mercoledì un solenne appello agli elettori affinché difendano la democrazia del Paese. (Euronews Italiano)

Il comitato preposto al regolamento della convention democratica ha approvato il processo di selezione del candidato presidenziale tramite una votazione virtuale per appello nominale che inizierà all’inizio del mese prossimo. (Il Sole 24 ORE)

Donald Trump, spesso detestabile, è però anche in istrione politico. Trump, prima ancora di aver vinto le elezioni parla già da presidente ignorando Kamala Harris, la candidata democratica nella campagna elettorale più pazza d'America. (Italia Oggi)