Un oro olimpico a Masnago: la promessa di Martinenghi a Bulgheroni

Un oro olimpico a Masnago: la promessa di Martinenghi a Bulgheroni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
VareseSport SPORT

Un oro olimpico al palazzetto di Masnago. Questa è la promessa che Nicolò Martinenghi ha fatto alla società ed a tutti i tifosi della Pallacanestro Varese, di cui lui è parte, dopo la storica impresa del trionfo di Parigi 2024 nei 100 metri rana. L’atleta di Azzate, tramite i canali di Eurosport, ha ricevuto i complimenti da parte di Toto Bulgheroni che lo ha invitato all’Itelyum Arena di Masnago per festeggiare e celebrare la sua storica impresa. (VareseSport)

Se ne è parlato anche su altri media

Colpa del parcheggio sotterraneo. La Défense Arena ospita le gare di nuoto ai Giochi di Parigi 2024. (La Stampa)

Il giovane si è diplomato al liceo scientifico sportivo. Ecco le sue parole del 2023 a VareseNews in merito a questo indirizzo di studi: “Credo che in Italia questo genere di scuola, oggi, sia l’unica che consenta a un ragazzo di studiare con profitto e allo stesso tempo di allenarsi e gareggiare anche in contesti di alto livello. (Tecnica della Scuola)

Questione di trasparenza. Il pensiero è legato al caso dei 23 nuotatori del Paese asiatico di cui hanno parlato e scritto New York Times e l’ARD nelle settimane passate: atleti risultati positivi alla sostanza vietata trimetazidina (TMZ), in occasione di un raduno all’inizio dell’anno solare 2021, circa sette mesi prima dei Giochi di Tokyo. (OA Sport)

Fioravanti non sapeva di aver scritto la storia del nuoto 24 anni prima di Martinenghi: "L'ho scoperto così"

Ti amo". Grazie, per oggi e tutti i giorni. (Sport Mediaset)

Io dico sempre che è la rana a scegliere l'atleta, non il contrario". Così Nicolò Martinenghi, ospite a Casa Italia, il giorno dopo la medaglia d'oro olimpica conquistata nei 100 rana a Parigi 2024. (la Repubblica)

Domenico Fioravanti a Fanpage.it racconta la sua impresa alle Olimpiadi di Sydney 2000, ripercorre la sua carriera parlando anche dell'importanza di Alberto Castagnetti e la delusione dopo la candidatura alle elezioni politiche del 2018. (Fanpage.it)