Ecco la tuta spaziale per la Luna sviluppata da Prada e Axiom Space

Ecco la tuta spaziale per la Luna sviluppata da Prada e Axiom Space
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Presentata all'international Astronautical Congress la tuta spaziale che indosseranno gli astronauti della missione Artemis III per scendere sulla superficie della Luna. Verrà utilizzata anche sulla stazione spaziale di Axiom (DDay.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Stile inconfondibile, elegante, con le caratteristiche rifiniture rosse che spiccano nel bianco (colore che protegge dalle alte temperature), l’Axiom Extravehicular Mobility Unit (AxEMU) è stata presentata a Milano al Congresso astronautico mondiale (Iac). (Secolo d'Italia)

La moda e l’esplorazione spaziale si incontrano in un sodalizio straordinario. Per la missione Artemis III, che riporterà l’uomo sulla luna e vedrà la prima donna camminare sul suolo lunare, la Nasa ha scelto di collaborare con un brand iconico: Prada. (DiLei)

La versione che arriverà sulla Luna Axiom Space e Prada Axiom Space e Prada (Forbes Italia)

Sulla Luna vestiti Prada: gli astronauti della Nasa pronti a partire con le tute spaziali griffate

«La linea rossa esiste sulle tute spaziali dai tempi delle missioni Apollo, per una funzione precisa. Gli spacesuit viaggeranno sulla luna nel 2026 (Milano Finanza)

Svelato in anteprima l’outfit degli astronauti che parteciperanno alla missione Artemis III della Nasa programmata per la fine del 2026. “Questo è un momento storico - ha dichiarato Matt Ondler, il presidente di Axiom Space, al Congresso astronautico di Milano - si tratta di un design incentrato sull’uomo, il primo non americano”. (Lo Zoo di 105)

E chissà che, tra qualche anno, non potremo tutti sfoggiare una tuta spaziale firmata Prada per le nostre vacanze lunari (Il Fatto Quotidiano)