Deadpool & Wolverine, la recensione dell'attesissimo cinecomic

Deadpool & Wolverine, la recensione dell'attesissimo cinecomic
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Fortemente voluto da Ryan Reynolds e Hugh Jackman, Deadpool & Wolverine rappresenta il tentativo di spostare il Marvel Cinematic Universe su una rotta più adulta, rispettando l'anima irriverente e sboccata dei primi due film, in totale contrasto con la narrazione più edulcorata e politicamente corretta dei Marvel Studios. Ma è anche una porticina sul retro per l'attesissimo rilancio dei mutanti al cinema, una lettera d'amore ai film che hanno sdoganato i cinecomic, una fanfiction scritta da amici che è costata 200 milioni di dollari e un'operazione nostalgia totalmente sfacciata e autocelebrativa. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri giornali

Non di solo Inside out vive il botteghino estivo. Mentre il cartoon Pixar è arrivato a 42 milioni di euro di incasso, una bella novità in sala. Deadpool & Wolverine – arrivato ieri sera nelle sale italiane, due giorni prima rispetto agli Stati Uniti – nel primo giorno di programmazione ha incassato subito più di due milioni di euro. (la Repubblica)

Doppiare Deadpool è difficile? Non troppo, ma richiede tempo: intervista a Francesco Venditti Il doppiatore italiano di Deadpool Francesco Venditti racconta com'è stare dietro a Ryan Reynolds in sala doppiaggio. (Gamesurf)

Se poi si aggiunge la presenza di James “Wolverine” Howlett, vera e propria colonna portante della Casa delle Idee, la cosa si complica. Può essere difficile parlare di easter egg in un film come Deadpool & Wolverine, anzi, in un film con Deadpool, uno tra i pochissimi personaggi Marvel a sapere di essere un’opera di fantasia, capace di citarsi e autocitarsi a ripetizione. (GQ Italia)

«Deadpool& Wolverine»: gli eccessi del supereroe campione di parolacce (Voto: 6,5)

Se il buongiorno di vede dal mattino quello di Deadpool & Wolverine è radioso. A 24 ore dall'uscita nei cinema italiani, la pellicola di Shawn Levy che riunisce le star Ryan Reynolds e Hugh Jackman nei panni dei celebri mutanti ha già superato i 2 milioni di euro segnando 265.546 presenze e una media per sala di 5.084 euro (dati Cinetel). (Movieplayer)

Deadpool & Wolverine: Ryan Reynolds e Hugh Jackman. Li avevamo visti insieme sul divano di casa, in una serie di video-anticipazioni, appena erano iniziate a circolare le voci di un terzo film sul mercenario chiacchierone Wade Winston Wilson. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Gran campione di turpiloquio e allusioni sessuali (tanto da farne il primo eroe Marvel vietato ai minori al cinema), Deadpool (Ryan Reynolds) torna per la terza volta a giocare con il proprio ruolo e le attese degli spettatori nerd (a cui si rivolge esplicitamente più di una volta nel film). (Corriere della Sera)