Niente condanna? È “processo temerario”

Niente condanna? È “processo temerario”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il deputato Enrico Costa – appena rientrato in Forza Italia – ci sta già lavorando: l’ultima invenzione è il processo temerario. A breve presenterà una proposta di legge che riguarderà tutti quei processi che, terminati con un’assoluzione – questa è la premessa su cui si fonderebbe la nuova norma – non sarebbero dovuti nemmeno esistere. … (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Il Carroccio è il partito che cresce di più nel sondaggio settimanale dell’istituto Swg per il TgLa7: passa dall’8,4% all’8,8%, guadagnando quattro decimi di punto. Voti (virtuali) che almeno all’apparenza sembrano “rubati” agli alleati del centrodestra: Fratelli d’Italia infatti perde lo 0,2% (dal 29,3% al 29,1%), Forza Italia lo 0,3% (dal 9,4% al 9,1%). (Il Fatto Quotidiano)

Le intenzioni di voto degli italiani premiano la Lega. Nella settimana che ha visto il ministro dei Trasporti a processo, e poi assolto, per il caso Open Arms, il Carroccio cresce dello 0,4 per cento. Un segno positivo che porta i leghisti a raggiungere l'8,8 per cento. (Liberoquotidiano.it)

Ed è in buona compagnia, il leader leghista. Col vicepremier che, ora, ha intenzione di martellare su questo tasto: la responsabilità civile per i magistrati. (ilmessaggero.it)

Il Censis, gli immigrati e l’assoluzione di Salvini a Palermo: una superiore intelligenza di “sistema” isola i mestatori di professione

La scrivania di Togliatti, l'ammirazione per Vassalli («Un eroe della Resistenza, padre del codice di procedura penale che andrebbe però riportato alla sua versione originaria»), le citazioni in latino, i suoi libri sulla Giustizia sul tavolo. (ilmattino.it)

L’ultimo disperato trucchetto delle opposizioni e dei commentatori di contorno è quello di rivoltare la morale della loro più cocente sconfitta, quella avvenuta pochi giorni fa sul processo Open Arms (ma sul tema migranti, vedrete, non sarà di certo l’ultima), nell’ennesimo attacco al governo e alla maggioranza. (Secolo d'Italia)

Salvini sveste i panni del ruolo autoassegnato di eroe senza macchia e senza paura, di unico e coraggioso difensore dei confini dello Stato che da domani tornano fortunatamente nelle mani dei doganieri. (Tiscali Notizie)