Emilia-Romagna, dove chiudono la campagna elettorale i candidati Michele de Pascale e Elena Ugolini: «Il vero rebus è l'affluenza»

Emilia-Romagna, dove chiudono la campagna elettorale i candidati Michele de Pascale e Elena Ugolini: «Il vero rebus è l'affluenza»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Due «fortini», l'un contro l’altro armati. Da un lato quello «rosso» di Bologna (la città più progressista d’Italia, come ama definirla il sindaco Matteo Lepore), dove il candidato del centrosinistra Michele de Pascale chiuderà domani sera la sua campagna elettorale. Dall’altro il fortino «verde-Lega» di Ferrara, diventata negli ultimi anni l’unica vera roccaforte del centrodestra in Emilia-Romagna, dove la candidata civica Elena Ugolini ha deciso di spostare last minute la chiusura di domani della sua campagna elettorale. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Emilia-Romagna, De Pascale: "Siamo ottimisti, proposte su ogni tema" Michele De Pascale a Bologna per la chiusura della campagna elettorale. "Siamo ottimisti e fiduciosi, ogni attacco della destra a questa terra rappresenta un voto in meno. (Il Mattino di Padova)

E su ogni tema abbiamo fatto proposte e affrontato i problemi». Da una gelida piazza Santo Stefano, dove oltre un migliaio di persone sono venute ad ascoltare l’ultimo comizio prima del silenzio che precede le urne, il candidato governatore del centrosinistra Michele de Pascale lancia l’ultima volata verso le Regionali di domani e lunedì. (Corriere della Sera)

E per lui (a un giorno dal voto) lo sono, dato che da mesi lo danno in ampio vantaggio rispetto alla rivale del centrodestra, Elena Ugolini. “Se sono troppo … (Il Fatto Quotidiano)

Regionali: De Pascale, ultimo appello da Bologna con oltre duemila persone

Siamo in piazza, facciamo di tutto fino all’ultimo per tenere le luci accese su questo voto. Michele de Pascale in piazza Santo Stefano con tutto il centrosinistra per suonare la carica verso le Regionali di domenica e lunedì. (La Repubblica)

“Abbiamo fatto una campagna elettorale sulle questioni da migliorare e sulle promesse che eravamo sicuri di mantenere. Sui problemi della vita delle persone. Su quello che dobbiamo fare per portarla ancora più in alto questa terra“. (Estense.com)

Michele de Pascale in piazza Santo Stefano con tutto il centrosinistra per suonare la carica verso le Regionali di domani e lunedì. In piazza musica da discoteca e oltre duemila persone Una... (Virgilio)