Atp Finals, Torino sempre più capitale del tennis

Atp Finals, Torino sempre più capitale del tennis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi SPORT

Torino pazza del tennis e in trepidante attesa per il destino delle Finals. Domani si chiuderà l’evento torinese e, come annunciato dal presidente dell’Atp Andrea Gaudenzi, sarà comunicata la sede delle Atp Finals per il quinquennio 2025-2030. L’Italia è in pole position, visto anche «il grande successo dell’esperienza di Torino», come affermato dallo stesso Gaudenzi. Si potrebbe arrivare a una staffetta tra il capoluogo piemontese e Milano, che ospiterebbe la competizione nell’arena Santa Giulia, costruita per le Olimpiadi invernali 2026 e che promette di essere uno dei palazzetti più all’avanguardia in Europa (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri media

Grandi marchi protagonisti dell’evento torinese: supporto comunicativo a 360 gradi da parte dell’agenzia guidata da Flavio Gallarato, tutti i dettagli. (Adnkronos)

«Abbiamo lavorato duramente per tenere le Atp Finals in Italia e abbiamo buone possibilità di riuscirci». «Per rendersi ancor più competitiva, Torino deve ampliare e modernizzare l’Inalpi Arena. (La Stampa)

L’occasione per scoprire i migliori locali della miscelazione cittadina, che sono stati anche protagonisti della Lavazza Experience nella serata dedicata alla miscelazione, il Mix Contest Italy Tour ATP Special Edition, che si è svolta l’11 novembre all’interno della Centrale, nella Nuvola Lavazza. (il Giornale)

Crescono i nuovi talenti a Torino, tappa da big

Il torneo prevede due tabelloni: uno singolare e uno in doppio, composti da due gironi. Al termine del round robin, i primi due giocatori di ogni gruppo in singolare e le prime due coppie di ogni gruppo in doppio, si qualificano per le semifinali. (Olympics)

Quanto sia importante, fondamentale, prezioso il binomio sport&salute lo si può capire chiaramente non solo grazie al lavoro di chi si occupa e di chi vive in maniera costante l’aspetto prettamente sanitario e medico, ma anche grazie all’impegno e ai progetti di chi fa della protezione uno dei propri asset fondamentali. (Tuttosport)

È questa, infatti, una delle tappe del programma di borse di studio realizzato dall’associazione benefica I Tennis Foundation, col sostegno di Intesa Sanpaolo Assicura, per giovani talenti italiani che hanno qualità e ambizione ma non le risorse economiche per valorizzarle. (Tuttosport)