Cosa prevede la Legge di bilancio 2025 su politiche sociali e Terzo settore

Cosa prevede la Legge di bilancio 2025 su politiche sociali e Terzo settore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cantiere Terzo Settore SALUTE

Il 30 dicembre 20224 è stata pubblicata in GU la legge di bilancio 2025 (legge 30 dicembre 2024, n.207) che prevede importanti interventi in materia, tra l’altro, di Irpef, taglio alle detrazioni, lavoro, pensioni, famiglia, scuola, sanità e trasporti. La legge non prevede l’incremento dei fondi al 5 per mille (il cui tetto è stato sforato negli ultimi due anni comportando una decurtazione degli importi riconosciuti agli enti). (Cantiere Terzo Settore)

Ne parlano anche altri media

Oggetto Descrizione Art. 1 commi Riduzione a tre aliquote degli scaglioni di reddito imponibile e delle relative aliquote IRPEF. Modifica alle detrazioni d’imposta per i titolari di redditi di lavoro dipendente (escluse le pensioni) e alcuni redditi assimilati, con un reddito complessivo non superiore a 15.000 euro e modifica al “trattamento integrativo della retribuzione”. (Eutekne.info)

Nella seduta del 28 dicembre 2024, con 112 voti favorevoli, 67 contrari e un astenuto, il Senato ha rinnovato la fiducia al Governo approvando definitivamente il disegno di legge "Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2025 e bilancio pluriennale per il triennio 2025-2027". (Fiscoetasse)

305/2024, il decreto del 27 dicembre 2024 del MEF, recante la disciplina della fiscalità differita nell'esercizio transitorio Le attività fiscali differite e le passività fiscali differite nell'esercizio transitorio (art. (Tutela Fiscale del Contribuente)

Magnacca sulla manovra di fine anno: "Avrà effetti positivi sull' economia in Abruzzo"

Come la manovra numero uno e la manovra numero due, la manovra numero tre non contiene, invece, grandi slanci e non indica con chiarezza quale direzione di marcia la Melonomics abbia in testa per il Paese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

C’era una volta il governo Meloni, quello che prometteva di riscrivere le regole del gioco fiscale, di alleggerire le tasse al ceto medio e di cancellare le odiate accise sui carburanti. Il taglio delle imposte al ceto medio? Rinviato a data da destinarsi. (LA NOTIZIA)

"La manovra di fine anno approvata dal governo ci consegna delle misure che avranno riflessi positivi sull’economia della nostra regione”, a dichiararlo l’assessore alle Attività Produttive, Tiziana Magnacca, commentando i punti chiave della manovra fiscale che interviene su diversi aspetti con 17 miliardi di euro per rendere strutturale il cuneo fiscale e con tre aliquote Irpef e sugli incentivi per le assunzioni. (ChietiToday)