Monza-Roma e gli audio degli arbitri sul contatto Baldanzi-Kyriakopoulos: cos’è successo (VIDEO)

Monza-Roma e gli audio degli arbitri sul contatto Baldanzi-Kyriakopoulos: cos’è successo (VIDEO)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RomaNews SPORT

Foto Romanews.eu MONZA ROMA VAR – Continua a far parecchio discutere il contatto Baldanzi-Kyriakopoulos, avvenuto nel finale di Monza-Roma, match terminato 1-1. Nel corso della trasmissione Open Var in diretta su Dazn, sono stati mostrati i dialoghi tra l’arbitro La Penna e la Sala Var con Aureliano. “Non è successo niente!”, questa l’esclamazione del direttore di gara. Subito dopo, è intervenuto lo stesso Aureliano: “Allora, mentre corre gli dà un piccolo pestone sul piede, ma sta correndo e non sta guardando il pallone. (RomaNews)

Ne parlano anche altri giornali

Luca Marelli, ex arbitro, è intervenuto a Radio Napoli Centrale durante il programma “Un Calcio alla Radio – 3° Tempo”, per commentare la recente giornata di campionato. Quali rigori togliereste? Io penso che non ce ne sia uno che non doveva essere assegnato. (Terzo Tempo Napoli)

“Alla Roma nello specifico manca un rigore (42’ st) quando Kyriakopoulos e Baldanzi si contendono il pallone, entrambi guardano la sfera, ma il greco con il piede destro schiaccia il piede sinistro del romanista, per poi contrastarlo in caduta anche con la gamba mancina. (Forza Monza)

Andrea Gervasoni, ex arbitro e attuale vice commissario della CAN A - organo tecnico dell'AIA -, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn commentando il rigore non assegnato alla Roma per un pestone a Baldanzi, paragonandolo a quello non fischiato a Di Lorenzo in Napoli-Monza (CalcioNapoli1926.it)

(VIDEO) Monza-Roma, ecco il dialogo VAR sul rigore non dato a Baldanzi

Solo così si può spiega… (Repubblica Roma)

Andrea Gervasoni: «Non vogliamo che microtocchi o micro-pestoni siano fischiati. Devono essere degli step-on-foot chiari». Ha fatto discute e non poco il mancato rigore assegnato dall’arbitro La Penna e al Var Aureliano per il contatto tra Kyriakopoulos e Baldanzi nel finale del match col Monza (IlNapolista)

Corriere della Sera (M. Se i brianzoli possono ritenersi soddisfatti del risultato, l’altra faccia della medaglia vede una Roma furiosa che spreca tanto ma che soprattutto richiede a gran voce un rigore per un pestone di Kyriakopoulos su Baldanzi. (Pagine Romaniste)