Meteo: nei prossimi giorni è atteso ancora maltempo con l’arrivo di 3 perturbazioni. Caldo tropicale in Sicilia

Meteo: nei prossimi giorni è atteso ancora maltempo con l’arrivo di 3 perturbazioni. Caldo tropicale in Sicilia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CorrierediRagusa.it INTERNO

Nei prossimi giorni è atteso ancora maltempo con l’arrivo di 3 perturbazioni. Secondo le previsioni di Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, le perturbazioni in arrivo saranno figlie di un ex uragano che sta raggiungendo le Isole Britanniche e le spire instabili e perturbate raggiungeranno anche il bacino del Mediterraneo, compresa l’Italia. Tutti i fronti perturbati saranno alimentati da aria più fredda in quota e sospinti invece da intensi venti meridionali (Scirocco) che faranno aumentare le temperature soprattutto al Centro-Sud. (CorrierediRagusa.it)

Ne parlano anche altri media

Genova. A preoccupare sono le possibili conseguenze su un territorio già in difficoltà per la pioggia di queste ore, oltre 300 millimetri in Valle Stura con intensità vicine ai 100 millimetri all'ora, che ha provocato frane e allagamenti. (Genova24.it)

SITUAZIONE La perturbazione che ha portato una forte ondata di maltempo fino a martedì sera su molte regioni dello Stivale si è definitivamente allontanata sui Balcani e sull'Italia le condizioni sono in miglioramento (3bmeteo)

Maltempo. (ilgazzettino.it)

Nuova forte perturbazione: uragano Kirk in arrivo, rischio nubifragi e criticità idrogeologiche. Ecco dove

Ma non finisce qui. Kirk porterà con sé anche «molta umidità» e in alcune zone causerà forti precipitazioni. (Corriere del Ticino)

L’uragano Kirk sta seguendo una rotta insolita, ma già percorsa in passato, e preoccupa a causa della sua forza. I venti che provoca arrivano a 230 chilometri orari. (Virgilio)

A brevissima distanza, tuttavia, un nuovo fronte è già pronto ad entrare in azione dall'Atlantico e raggiungerà il nostro settore nordoccidentale nelle prossime ore. Si tratterà di un sistema perturbato collegato all'ex uragano Kirk, il cui centro sta raggiungendo in queste ore i settori più occidentali del continente europeo, ormai del tutto privo delle sue caratteristiche tropicali e tramutatosi a tutti gli effetti in una perturbazione atlantica. (Tiscali Notizie)