Media francesi: «Meta rileverà il 4-5 per cento di EssilorLuxottica per 5 miliardi di euro»

Media francesi: «Meta rileverà il 4-5 per cento di EssilorLuxottica per 5 miliardi di euro»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lettera43 ECONOMIA

A riportarlo l'emittente Bfm Business, secondo il quale Mark Zuckerberg, pur avendone titolo, non entrerà nel cda. Intanto la società italo-francese vola in borsa, toccando il massimo storico del gruppo. Meta, il colosso tech guidato da Mark Zuckerberg, potrebbe entrare ufficialmente nel capitale sociale di EssilorLuxottica. Come riportato dal sito dell’emittente francese Bfm Business, Meta sarebbe in procinto di acquistare il 4-5 per cento delle azioni della multinazionale italofrancese, un investimento che dovrebbe ammontare a circa 5 miliardi di euro. (Lettera43)

La notizia riportata su altri giornali

L'Italia rischia di perdere il controllo diretto su Luxottica a favore della Francia. Ma forse è giusto così: in un'ottica europea o atlantica, per il bene della multinazionale degli occhiali. Cento miliardi di valore delle azioni alla Borsa di Parigi. (Today.it)

EssilorLuxottica CAC40 (LA STAMPA Finanza)

Lo ha rivelato Francesco Milleri, presidente e Ad del gruppo della famiglia Del Vecchio, in un'intervista al Financial Times: «Come prossimo passo nella nostra partnership con Meta puntiamo a diventare leader nel settore del computing indossabile». (ilgazzettino.it)

Meta pronta a rilevare il 4-5 per cento di EssilorLuxottica: operazione da 5 miliardi di euro per spingere sugli smart glasses

A parlare del progetto, dopo le prime indiscrezioni sulle lenti smart del futuro filtrate a settembre, è stato il numero uno della stessa Essilux, Francesco Milleri, spiegando al Financial Times come tutto questo rappresenti l’evoluzione di quanto aveva già intuìto il fondatore di Luxottica Leonardo Del Vecchio, scomparso nel giugno nel 2022, quando capì nel suo laboratorio di Agordo già negli anni ’60 che gli occhiali erano parte della vita quotidiana. (Nicola Porro)

Francesco Milleri, AD di EssilorLuxottica, ha ribadito l’ambizione di diventare leader nel “computing indossabile”, puntando su occhiali capaci di sostituire dispositivi tecnologici e offrire funzioni di prevenzione sanitaria. (Radio Più)

AGORDO. Meta, il gruppo cui fanno capo Facebook e Instagram di Mark Zuckerberg, potrebbe entrare ufficialmente nel capitale sociale di EssilorLuxottica. L'azienda italofrancese collabora già da tempo con il gruppo di Mark Zuckerberg che a questo punto dovrebbe entrare direttamente nel consiglio di amministrazione con un suo rappresentante (il Dolomiti)