In due frasi Cruciani demolisce il “teorema Ilaria Salis”

In due frasi Cruciani demolisce il “teorema Ilaria Salis”
Nicola Porro INTERNO

Nell’ultima puntata della Zanzara, Giuseppe Cruciani ha dedicato il suo editoriale di inizio trasmissione al caso Salis. “Allora ragazzi ha ragione il signor Marco Travaglio”, ha esordito il conduttore. “Iniziamo subito così in maniera quasi sorprendente. Con che faccia Fratoianni e Bonelli torneranno a invocare lo sgombero di CasaPound dall’edificio occupato a Roma? Diranno che le occupazioni abusive possono farle solo i centri sociali amici loro e quelli di destra no?” Cruciani ha quindi citato l’articolo di Travaglio, appoggiando la sua domanda provocatoria: “‘Se qualche picchiatore fascista italiano fosse arrestato in giro per l’Europa per avere menato manifestanti di sinistra e i Fratelli d’Italia o la Lega lo facessero eleggere per farlo evadere, da che pulpito l’opposizione contesterebbe la follia tutta berlusconiana di candidati impresentabili per meriti penali e spacciare i voti per un lavacro che cancella i reati?’ E beh amico mio, adesso ve l’ha beccata la contraddizione e il doppiopesismo”. (Nicola Porro)

Su altre testate

"La mia intenzione non è quella di sottrarmi a un procedimento penale, è quella di essere processata secondo giustizia, cioè nel rispetto dei diritti fondamentali, secondo un giusto processo, con un uguale trattamento davanti alla legge e nel rispetto del principio di proporzionalità". (ilmattino.it)

La neoeletta eurodeputata di Avs ha parlato con i giornalisti dopo la sua prima riunione nel gruppo The Left a Bruxelles: "Il Parlamento si schieri a difesa dei diritti fondamentali, della presunzione di innocenza e del principio di proporzionalità". (Sky Tg24 )

Bruxelles – Primo giorno di Ilaria Salis e Mimmo Lucano al Parlamento europeo dove hanno rivendicato di voler portare avanti le propri battaglie. I nuovi eurodeputati del gruppo della Sinistra, eletti in Italia con Alleanza verdi e sinistra italiana, si sono presentati oggi (26 giugno) alla sede di Bruxelles del Parlamento europeo. (EuNews)

Ilaria Salis, Bernardini De Pace: "Perché non la chiamo onorevole"

“E’ tutto vero!”. Con queste poche parole Ilaria Salis si è insediata nell’europarlamento. Sfoggiando il badge che certifica l’ingresso nelle istituzioni di Bruxelles, nel ruolo di indomita rivoluzionaria. (Panorama)

Davanti a microfoni e telecamere, Salis è apparsa visibilmente emozionata. La sua prima conferenza stampa da eurodeputata è stata organizzata insieme al segretario nazionale di Sinistra italiana Nicola Fratoianni e all'altro deputato di Avs che siederà nel gruppo della Sinistra al Parlamento europeo, Mimmo Lucano: gli altri quattro eurodeputati eletti nella lista, invece, sono entrati nel gruppo Verdi/Alleanza libera per l'Europa. (Euronews Italiano)

Il Parlamento europeo, neo-eletto in tutto il Vecchio Continente, è pronto ad insediarsi a Bruxelles per cominciare i lavori della nuova legislatura. Il classico primo giorno di scuola, ora che, invece, per le scuole vere è tempo di esami di maturità. (Liberoquotidiano.it)