Sondaggi politici, i DATI dei partiti dopo le elezioni regionali | DETTAGLI

Sondaggi politici, i DATI dei partiti dopo le elezioni regionali | DETTAGLI
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StrettoWeb INTERNO

Dopo le elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria per i vari partiti è tempo di analisi. Secondo un sondaggio SWG per La7, a livello nazionale cala Fratelli d’Italia fino a raggiungere il 29,6%. Lo 0,1% divide Forza Italia e Lega: gli Azzurri sono stabili all’8,9%, il Carroccio guadagna l’0,1% e si attesta al 9%. Noi Moderati stabile all’1,2%. Passando all’opposizione, il Partito Democratico stabile al22,1%. (StrettoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

Passando all’opposizione, il Partito Democratico stabile al 22,9%. Il Movimento 5 Stelle sale al 10,5%. (StrettoWeb)

Eccoci all'ultima Supermedia Agi/YouTrend, che però non tiene conto delle regionali del 17 e 18 novembre in Emilia Romagna e Umbria, dove hanno vinto due candidati del centrosinistra, Michele de Pascale e Stefania Proietti. (Liberoquotidiano.it)

Ecco i risultati dell'ultima rilevazione di Emg. Dopo le regionali in Umbria e in Emilia-Romagna, che hanno consegnato la vittoria al csx, anche i sondaggi non premiano FdI, che perde quasi mezzo punto. (Fanpage.it)

Cala Fratelli d'Italia, stabile il Pd: le percentuali dei partiti nell'ultimo sondaggio Swg

Dopo il voto alle Regionali con la vittoria del centrosinistra in Emilia Romagna e Umbria, la narrazione della sinistra è del tutto distante dalla realtà. Il mantra alla fine è sempre lo stesso quando, a volte pure di corto muso (ricordate la Sardegna?), i progressisti battono i moderati: "Meloni bocciata", "problema nel centrodestra", "il vento sta cambiando", e chi più ne ha più ne metta. (Liberoquotidiano.it)

Altrettanto in controtendenza, guardando al dato dell'ultimo test amministrativo, è la stabilità di M5s, all'11,4% per la quarta volta nelle ultime cinque settimane. (la Repubblica)

Nello stesso giorno Swg ha pubblicato il consueto report settimanale per La7, che segna delle piccole variazioni rispetto all'ultima rilevazione ma ovviamente non può tenere conto del classico "fattore entusiasmo" che segue le vittorie alle urne di entrambi gli schieramenti. (Today.it)