Salgono a 250 i ristoranti Bib Gourmand dove mangiare di classe in Italia senza svenarsi certificati dalla Guida Michelin

Salgono a 250 i ristoranti Bib Gourmand dove mangiare di classe in Italia senza svenarsi certificati dalla Guida Michelin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In attesa della Guida dei ristoranti stellati Michelin rende noti i nomi dei ristoranti in Italia con ottimo rapporto qualità-prezzo in cui è prioritaria è la passione per la tavola che crea un’atmosfera Bib Gourmand. La lista delle novità Sono 250 in Italia i ristoranti dove si può mangiare bene, assaporando cucine raffinate e di classe, senza svenarsi con conti esorbitanti come avviene nei ristoranti stellati, sono quelli i certificati dalla Guida Michelin e insigniti della qualifica Bib Gourmand, caratterizzati dalla faccia sorridente dell’Omino Michelin che si lecca i baffi. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altri giornali

Nel 1997 la Guida Michelin istituì un nuovo riconoscimento ad affiancare la mitica stella, pensato per dare rilevanza a quella categoria di locali che offrivano un’esperienza il più possibile gourmet mantenendosi entro un budget di circa quaranta euro. (Dissapore)

Ma c'è anche chi, pur consapevole dalla qualità del proprio lavoro, la stella vorrebbe proprio evitarla: per timore di essere ritenuto inaccessibile economicamente o troppo sostenuto nella proposta gastronomica. (Il Goriziano)

In copertina Luigi Cremona, fra gli intervistati- FoodExp Manca poco allo showdown del 5 novembre e come sempre corrono gli spifferi del gossip su sommersi e salvati della Rossa. Il riserbo dei diretti interessati resta ermetico, a riprova dell’autorevolezza di cui gode la più antica delle guide, capace di cucire le bocche anche mentre scoppiano le emozioni. (Reporter Gourmet)

Un ristorante del Tigullio entra nella lista dei “Bib Gourmand” della guida Michelin 2025

L’Osteria dell’Accademia di Montegridolfo è uno dei 16 nuovi Bib Gourmand della Guida Michelin Italia per il 2025 l Bib Gourmand, ovvero la faccia sorridente dell’Omino Michelin che si lecca i baffi, è il pittogramma che indica un ristorante che propone una piacevole esperienza gastronomica, con un menu completo ad un ottimo rapporto qualità-prezzo. (AltaRimini)

Nuovo Bib Gourmand in Toscana: è l’Antica Locanda di Sesto a Ponte a Moriano. Un locale amato dai gourmet e dai vip. La notizia arriva a pochi giorni dagli attesi verdetti della guida Michelin, il prossimo 5 novembre. (intoscana)

Chiavari. Un nuovo ristorante ligure entra ufficialmente nella guida Michelin Italia 2025 sotto la voce “Big Gourmand”. (Genova24.it)