United Cup 2025, il programma di domani (31 dicembre): orari, tv, streaming, ordine di gioco

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Martedì 31 dicembre andra in scena la penultima giornata della fase a gironi della United Cup 2025, competizione tennistica a squadre mista tra nazioni in programma a Sydney e a Perth (Australia). Due le sfide in programma nel day-5. Ad aprire le danze alla Ken Rosewall Arena sarà l’Italia. La squadra tricolore, vittoriosa 3-0 all’esordio contro la Svizzera, vorrà replicare contro la Francia. Flavio Cobolli e Jasmine Paolini sono i punti fermi della formazione tricolore, che cercheranno di portare a casa il punto, anche se non sarà specialmente per il romano. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono soddisfatto di questo avvio di competizione». Poi Jasmine Paolini ha giocato in modo fantastico: 57 minuti per un doppio 6-1. (Giornale di Sicilia)

Sinner non c'è, Paolini e Cobolli show: Italia avanti nella United Cup (Liberoquotidiano.it)

Il 31 dicembre gli azzurri torneranno in campo contro la Francia, sconfitta ieri 2-1 dagli elvetici, per conquistare i quarti di finale. Sul cemento di Sydney gli azzurri superano la Svizzera per 3-0 grazie ai successi in singolare di Flavio Cobolli, che supera per 6-3, 7-6 (7-2) Dominic Stricker e Jasmine Paolini, vincitrice con un doppio 6-1 su Belinda Bencic, e del doppio misto Errani/Vavassori che sconfiggono con un doppio 6-4 Bencic e Stricker. (Adnkronos)

United Cup, Paolini e Cobolli trascinano l'Italia: Svizzera battuta all'esordio

Dopo la doppietta Billie Jean King Cup-Coppa Davis a Malaga, ecco la United Cup, che si gioca per il terzo anno di fila tra Sydney e Perth e che apre il 2025. Aspettando Jannik Sinner (che il 2 gennaio sarà in Australia), Lorenzo Musetti (impegnato a Hong Kong da testa di serie numero 2) e Matteo Berrettini (in campo nell'Atp 250 di Brisbane, esordio contro l'australiano Jordan Thompson), tocca a Flavio Cobolli, Andrea Vavassori, Jasmine Paolini e Sara Errani difendere i colori dell'Italia, con Matteo Gigante e Angelica Moratelli a completare la squadra capitanata da Renzo Furlan, coach proprio di Paolini. (Corriere della Sera)

La nazionale italiana ha debuttato con successo nella United Cup, il torneo misto a squadre tra nazioni, battendo la Svizzera con un netto 3-0. Sul cemento di Sydney, gli azzurri si sono imposti grazie alle vittorie in singolare di Flavio Cobolli, che ha sconfitto Dominic Stricker con un punteggio di 6-3, 7-6 (7-2), e di Jasmine Paolini, che ha dominato Belinda Bencic con un doppio 6-1. (Nordest24.it)

Sono soddisfatto di questo avvio di competizione". Contenuto ma soddisfatto, Renzo Furlan, capitano dell'Italia in United Cup, ha così commentato il successo dei suoi colto all'esordio contro la Svizzera (SuperTennis)