Israele, sirene di allarme aereo a Safed

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Mattino di Padova ESTERI

Israele, sirene di allarme aereo a Safed Le sirene di allarme aereo risuonano e le intercettazioni sono visibili sopra Safed, nel nord di Israele, mentre l'esercito israeliano ha detto che dozzine di missili sono stati sparati dal Libano. "Sono stati identificati circa 80 razzi che erano entrati in territorio israeliano dal Libano. Alcuni missili sono stati intercettati. Abbiamo identificato razzi che sono caduti", ha detto l'esercito in un comunicato. (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altre testate

In Israele non sono però suonate le sirene di allarme antiaereo, afferma il Times of Israel. (Adnkronos) – Nuova giornata di guerra oggi, 12 ottobre, tra Israele e Libano. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nella serata di ieri, il gruppo militante libanese ha avvertito gli israeliani di stare lontani dai siti dell'esercito nelle aree residenziali nel nord del Paese, accusandolo di usare le case dei coloni. (Tiscali Notizie)

In un comunicato ha precisato di aver bombardato con "una salva di missili una base situata a sud di Haifa, colpendo una fabbrica di materiali esplosivi". (Fanpage.it)

Dopo il lancio di oltre 100 razzi su Haifa, Hezbollah dichiara: «La nostra forza rimane intatta»

Le basi della missione Unifil nel sud del Libano sono state nuovamente colpite dall’esercito israeliano, causando il ferimento di due caschi blu cingalesi in un attacco a una torretta di osservazione. Il ministro Crosetto ha ribadito: «Noi siamo lì e ci rimaniamo». (La Stampa)

Le forze armate israeliane hanno ordinato ai residenti della zona Nord della Striscia di Gaza di evacuare, spostandosi verso Sud. Il portavoce militare in lingua araba Avichay Adraee ha scritto su X che " l'area designata " e nota come D5, " compresi i rifugi ivi situati, è considerata una zona di combattimento pericolosa. (il Giornale)

Ancora choc tra la popolazione per il bombardamento di Hezbollah di martedì 8 ottobre mattina su Haifa in quello che è stato il più pesante attacco mai effettuato del nord di Israele. Mezz’ora di terrore che ha sconvolto i residenti. (Mosaico-cem.it)