Regno Unito, sterlina sotto stress e gilt ai massimi dal 2008. Perché i mercati temono una crisi come nel 1976

Regno Unito, sterlina sotto stress e gilt ai massimi dal 2008. Perché i mercati temono una crisi come nel 1976
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

La corsa dei mercati a vendere in tandem sterlina e debito pubblico finisce in Parlamento, dove Rachel Jane Reeves, il Cancelliere dello Scacchiere, deve ora rispondere all’opposizione dei conservatori. Lo spettro della deflazione (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

La settimana è stata contraddistinta da vendite generalizzate sulle obbligazioni mondiali (il cosiddetto sell-off). (Altroconsumo)

Ecco il grafico dei rendimenti dei titoli: Il rendimento del gilt decennale del Regno Unito è salito al 4,8%, sfiorando il livello più alto dall’ottobre 2008, in quanto le aspettative di un minor numero di tagli dei tassi da parte della Banca d’Inghilterra hanno messo sotto pressione i titoli. (Scenari Economici)

Il mondo della finanza, così come lo conosciamo in questi anni, non è mai stata una derivazione del mondo latino. L’Italia inventò le banche nel basso medioevo, mentre la Germania è artefice delle assicurazioni. (InvestireOggi.it)

Regno Unito, costi debito ai massimi da 16 anni. Tassi Gilt temono un nuovo "effetto Truss"

La sterlina subisce la più grande flessione di tre giorni in due anni, mentre si intensifica il dolore per i giltLa sterlina si è diretta verso il più grande calo di tre giorni in quasi due anni, giovedì, sotto la pressione di un sell-off delle obbligazioni globali che ha colpito in modo particolare i gilt,... (Marketscreener IT)

I costi dei prestiti trentennali del Regno Unito salgono ai massimi dal 1998I costi di indebitamento governativo a lungo termine della Gran Bretagna hanno toccato martedì i massimi dal 1998, aumentando i problemi del Ministro delle Finanze Rachel Reeves, che prevede di... (Marketscreener IT)

I costi di indebitamento dello Stato, infatti, raggiungono livelli che non si vedevano dalla crisi finanziaria del 2008, ma il governo laburista esclude interventi di emergenza, anche a fronte della caduta della sterlina, ai minimi sul dollaro da oltre un anno. (LA STAMPA Finanza)