Citroen Ami: il restyling 2025 al Salone di Parigi

Citroen Ami: il restyling 2025 al Salone di Parigi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Debutta al Salone di Parigi il restyling del quadriciclo elettrico Citroën Ami, che può essere guidato già dai 14 anni senza patente B. Equipaggiata con un motore elettrico da 8 Cv (6 kW) e una batteria da 5,5 kWh, offre un’autonomia fino a 75 km e una velocità massima di 45 km/h. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

In questo lasso di tempo la simpatica minicar francese ha conquistato oltre 65.000 clienti e si è costruita una certa immagine sui social, forte del suo aspetto fuori dagli schemi e del suo spirito sbarazzino. (HDmotori)

A 100 anni esatti dalla leggendaria 'Croisière Noire' che venne organizzata nel 1924 da André Citroën per dimostrare l'affidabilità delle sue auto in condizioni estreme, oggi verrà dato simbolicamente il via, al Salone dell'Auto di Parigi, alla 'Croisière Verte', che vedrà quattro piccole elettriche Citroën Ami modificate arrivare fino a Marisglia, prima di imbarcarsi ed attraversare tutta l'Africa da Ouarzazate, in Marocco fino a Città del Capo, in Sud Africa. (Il Messaggero - Motori)

La nuova versione di Ami, presentata al Salone di Parigi, è una proiezione di quella che sarà l’Ami in vendita nel 2025. Nessun cambiamento di stile, ma il frontale è stato modificato e ci sono striature sui parafanghi che arricchiscono la carrozzeria. (Auto.it)

Citroën Ami 2025: il quadriciclo leggero elettrico si rinnova

Al Salone di Parigi c’è anche spazio per un’altra novità, oltre al modello 2025. Svelata una nuova variante più avventurosa, il concept Ami Buggy Vision. Senza porte e con un tettuccio aperto ai quattro venti, i designer si sono sbizzarriti creando una versione ispirata al tema del kitesurf. (Auto.it)

Citroen Ami Una tavola da surf o uno zaino come portiera. Ecco servita una delle nuove Ami, il quadriciclo della Citroen, in un nuovo assetto svelato al Motor Show di Parigi. La versione è una di quelle estreme, non per l’uso cittadino. (la Repubblica)

La casa automobilistica francese ha sfruttato l’evento di casa per presentare due anteprime mondiali: la prima è un anticipo di quella che sarà la nuova generazione dell’EV, in vendita a partire dal 2025. (Info Motori)