Per la Citroën Ami è tempo di restyling

Per la Citroën Ami è tempo di restyling
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lanciata nel 2020, la Citroën Ami, quadriciclo di successo con 65.000 unità vendute, sfrutta la cornice del Salone dell’Auto di Parigi per mostrarsi nella sua versione rinnovata. Arriverà nel 2025 e si caratterizza per alcune novità estetiche, che la rendono più fresca nel look, senza perdere la caratteristica di coda e muso uguali tra loro e delle portiere anch’esse identiche per risparmiare sui costi di costruzione. (AlVolante)

La notizia riportata su altri media

Inediti sono i fari anteriori, posizionati più in alto rispetto alla variante uscente e collegati a una capsula modellata per ricordare un ampio sorriso, e il lato giocoso della piccola di casa Citroen. (Automoto.it)

Lanciata sul mercato nel 2020, ha suscitato da subito stupore e curiosità e oggi vanta oltre 65.000 clienti che l’hanno scelta. Quarto compleanno per Citroën Ami che al Salone di Parigi si presenta nella sua nuova versione. (Auto.it)

La seconda generazione della Ami che sarà commercializzata nella prima metà del 2025 sarà sempre lunga 2,41 metri, larga 1,39 metri e per svicolare agilmente nel traffico e alta 1,52 metri per garantire un interno non opprimente e, quasi sicuramente, manterrà il già noto powertrain con 8 cavalli che la spinge sino a 45 chilometri che ne consente l’usa anche da chi ha il patentino Am, alimentato da una batteria da 5,5 kWh che si ricarica con impianti fino a 3 kW in meno di quattro ore e che promette un’autonomia di 75 chilometri Il rinnovamento incentrato sul look trae ispirazioni anche dall’iconica Citroën 2 CV, ma rispetta la simmetria che risalta nel profilo che contribuisce a rendere originale l’aspetto. (Il Sole 24 ORE)

La nuova Ami, in vendita nel 2025, farà il suo debutto mondiale al Salone di Parigi

A 100 anni esatti dalla leggendaria 'Croisière Noire' che venne organizzata nel 1924 da André Citroën per dimostrare l'affidabilità delle sue auto in condizioni estreme, oggi verrà dato simbolicamente il via, al Salone dell'Auto di Parigi, alla 'Croisière Verte', che vedrà quattro piccole elettriche Citroën Ami modificate arrivare fino a Marisglia, prima di imbarcarsi ed attraversare tutta l'Africa da Ouarzazate, in Marocco fino a Città del Capo, in Sud Africa. (Il Messaggero - Motori)

La compatta che si adatta alle tendenze (Quattroruote)

Ami ha reinventato il mondo dei quadricicli rendendo accessibile una soluzione di mobilità elettrica, in cui la simmetria gioca un ruolo essenziale nel suo design. Citroën Ami festeggia quest’anno il suo quarto compleanno. (ClubAlfa.it)