Casi di influenza in crescita "Ancora in tempo per vaccinarsi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Azienda Usl di Piacenza rinnova l’invito alla vaccinazione antinfluenzale, fondamentale in questa fase di lenta ma costante crescita dei casi influenzali, come evidenziato dai dati pubblicati settimanalmente dall’Istituto Superiore di Sanità. Il rapporto presenta i risultati nazionali e regionali relativi alla sorveglianza epidemiologica delle sindromi simil-influenzali RespiVirNet, elaborati dal Dipartimento Malattie Infettive dell’Istituto superiore di sanità. (piacenzasera.it)
Ne parlano anche altre testate
– Natale e Capodanno a letto con l’influenza? Speriamo proprio di no. Ma stando al virologo Fabrizio Pregliasco, quest’anno il virus prenderà il decollo proprio sotto le feste, anche se il picco sarà a gennaio. (IL GIORNO)
I numeri dell’influenza 2024-2025 sono ancora bassi, ma tra Natale e Capodanno i rischi aumentano per poi arrivare a un picco previsto per il mese di gennaio. Con questi aggiornamenti i virologi mettono in guardia sulla curva della variante australiana A/H3N2. (Virgilio Notizie)
ROMA. È previsto nelle prossime settimane un aumento dei casi di influenza in Italia e in Europa, con una diffusione uniforme e una possibilità di raddoppio dei casi settimanali entro la fine di dicembre. (isnews.it)
Nell'ultima settimana, i casi di sindromi similinfluenzali sono aumentati leggermente, ma la media stagionale rimane "molto inferiore" rispetto all'anno precedente, secondo il bollettino RespiVirNet dell'Istituto Superiore di Sanità. (Sardegna Live)
Secondo l’ultimo rapporto RespiVirNet (relativo alla sorveglianza epidemiologica) sono in aumento in Italia i casi di influenza. Il circoletto è lì, nei giorni già segnati in rosso sul calendario. (Il Messaggero Veneto)
Influenza. Prosegue la crescita dell’incidenza. Elevato l’impatto sui bambini più piccoli. Nell’ultima settimana colpite 509 mila persone (Quotidiano Sanità)