Tacconi: “Ho vinto la partita più difficile della mia vita, voglio dare speranza”

Tacconi: “Ho vinto la partita più difficile della mia vita, voglio dare speranza”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli1926.it SPORT

«Lì ero io a decidere, qui non ho deciso io, purtroppo». C’è un parallelo tra il parare i tiri degli avversari e parare i colpi quando la malattia ha provato ad abbatterla? «No, è sempre il solito Tacconi che para tutto, però l’aneurisma è stato l’avversario peggiore che abbia mai affrontato». Questo libro è diviso metaforicamente in due tempi. Esiste un terzo tempo? «Spero proprio di no per quanto riguarda la malattia, per la mia vita voglio un terzo tempo perché ho ancora dei sogni da realizzare. (CalcioNapoli1926.it)

Su altri media

«Ero pazzerello, a differenza di Zoff che era calmissimo». In piazza Duomo a Trento Tacconi parla mettendo in luce tutti i lati di sé, tra ricordi leggendari, uscite a pugni uniti sul calcio moderno, la sua rinascita dopo l’ischemia cerebrale e una faticosa riabilitazione, sostenuto dalla sua famiglia, fino ai progetti futuri. (Corriere del Trentino)

Lo racconta Stefano Tacconi, ex portiere che ha legato la sua carriera soprattutto alla Juventus, dove ha giocato per quasi un decennio (1983-92) diventandone anche il capitano, che il 23 aprile 2022 ha avuto un aneurisma cere… Non si è mai pronti ai tiri che la vita ha in serbo per noi. (La Stampa)

"È l’avversario peggiore che ho dovuto affrontare, ma alla fine ho vinto io" . (Tuttosport)

Stefano Tacconi: «La trombosi mi ha raso al suolo. Al risveglio dal coma ho pensato 'cavolo, sono vivo'»

IL MESSAGGIO – «Un messaggio di speranza, dopo quello che mi è successo. Tacconi sbotta sui recenti errori arbitrali contro la Juve: il commento in merito dell’ex portiere, che torna poi a parlare della sua malattia (Juventus News 24)

Ad aprile del 2022 venne colpito da aneurisma cerebrale, lo scorso 21 settembre è tornato allo Stadium a vedere la sua Juventus. Il peggio è passato, Stefano Tacconi ha vinto la sua battaglia contro la malattia. (Torino Cronaca)

L’ex portiere della Juventus Stefano Tacconi, dopo l’aneurisma celebrale che ha messo in serio pericolo la sua vita, si è raccontato nel libro “L’arte di parare”, a Tuttosport ha spiegato il messaggio che ha voluto dare A Tuttosport presenta il suo libro “L’arte di parare” in cui ha raccontato della sua malattia e del lungo percorso di recupero (IlNapolista)