Warren Buffett scarica Apple: in sei mesi la sua Berkshire Hathaway ha venduto il 55% delle azioni

Warren Buffett scarica Apple: in sei mesi la sua Berkshire Hathaway ha venduto il 55% delle azioni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Forbes Italia ECONOMIA

Anche Berkshire Hathaway sembra non fidarsi del rallentamento del settore tecnologico e apporta delle modifiche importanti al suo portafoglio di investimenti. Più che dimezzando, in particolar modo, la sua ingente partecipazione in Apple. Secondo Reuters, infatti, nei primi sei mesi del 2024 la società di investimento di Warren Buffett ha venduto esattamente il 55,8% delle azioni Apple che deteneva. (Forbes Italia)

Su altri media

La riduzione già nel primo trimestre ROMA – Warren Buffett dimezza la sua quota in Apple nell'ambito dell'ondata di vendite in cui si è lanciata Berkshire Hathaway nel secondo trimestre. La holding ha venduto circa 390 milioni di azioni Apple circa la metà della sua quota, riducendola a 84,2 miliardi. (la Repubblica)

La società del multimiliardario Warren Buffet avrebbe venduto circa 390 milioni di azioni della Mela nel secondo trimestre di quest’anno. Il motivo di questa manovra? La strategia sarebbe quella di ridurre la partecipazione nei mercati azionari, per ricercare investimenti più sicuri, per esempio in titoli di stato. (Virgilio Notizie)

I conti della holding hanno evidenziato risultati sopra le attese in termini di fatturato ed EPS, ma a colpire gli analisti è stata soprattutto la massiccia vendita di azioni di Bank of America, scesa al terzo posto tra le principali partecipazioni di Berkshire, e di Apple. (Finanzaonline)

Warren Buffett lancia un Avvertimento agli Investitori

Berkshire Hathaway aveva già ridotto nel primo trimestre la sua partecipazione nella compagnia di Cupertino del 13%. Berkshire Hathaway ha venduto circa metà delle azioni Apple in suo possesso, con una mossa che ha sorpreso il mercato. (Milano Finanza)

Sembrava un fine settimana tranquillo, dopo un venerdì tremendo per le Borse di tutto il mondo, da Wall Street a Piazza Affari a Milano. Invece, a mercati chiusi, è arrivata la sorpresa: Berkshire Hathaway, la società di investimenti di Warren Buffett, annunciando i risultati del secondo trimestre ha dato la notizia. (macitynet.it)

Le recenti decisioni di Buffett, in particolare la massiccia vendita di azioni di aziende considerate pilastri dell’economia americana, suggeriscono una cautela che non può essere ignorata. (Dove Investire)