V Congresso UGL. La Russa, Presidente Senato: "Incidenti sul lavoro piaga inaccettabile"

V Congresso UGL. La Russa, Presidente Senato: Incidenti sul lavoro piaga inaccettabile
Per saperne di più:
Il Giornale d'Italia INTERNO

"Gli incidenti sul lavoro sono una piaga inaccettabile, che deve essere affrontata non più con il solo cordoglio ma andando nei fatti a contrastare quella che non può essere considerata una fatalità. Nel corso della sua storia l'UGL ha portato avanti le istanze dei lavoratori senza distinzioni e pregiudizi. Ricordo le battaglie della CISNAL per invocare pari dignità per qualsiasi lavoro. Non ci sono lavori di serie A e di serie B e questa consapevolezza è nel Dna dell'UGL. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

L’agenda delle preoccupazioni della maggioranza è intasata da come disarticolare le dinamiche elettorali che sfavoriscono i propri candidati. Scomparse le altre decine di allarmi che dalle parti di Palazzo Chigi durano giusto qualche ora come arma di distrazione (left)

Nella puntata di Otto e Mezzo (La7) di lunedì 24 giugno, si è discusso dei risultati delle elezioni amministrative che hanno visto l’avanzata del centrosinistra. Lilli Gruber contro il centrodestra che, dopo i risultati dei ballottaggi delle elezioni amministrative, per bocca del presidente del Senato Ignazio La Russa, non ha escluso l’idea di rivedere la legge elettorale a doppio turno relativa all’elezione dei sindaci. (Virgilio Notizie)

Doppio turno sì o doppio turno no? I risultati del ballottaggi, che hanno visto un'affermazione del Pd e dei partiti all'opposizione del governo Meloni, hanno riacceso il dibattito sulla legge per l'elezione dei sindaci, che prevede un "secondo tempo" e favorisce quegli apparentamenti che cancellano le divisioni negli schieramenti (sia a livello di segreterie di partito che di elettorato). (Today.it)

VIDEO Elezioni, le metafore calcistiche di Elly Schlein: "Grazie Zaccagni, forza Azzurri"- LaPresse

Secondo il presidente del Senato Ignazio La Russa i ballottaggi incrementano l’astensione quindi va superata la legge per l’elezione dei sindaci. Dichiarazioni a cui, in conferenza stampa, risponde la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein. (Il Fatto Quotidiano)

Massimiliano Romeo, capogruppo della Lega al Senato, parlando a Repubblica, ha detto che il suo partito riproporrà un emendamento taglia ballottaggi. Sono due le considerazioni che raccolgono più consensi: la prima riguarda l’astensione; la seconda, la possibilità di abbassare la soglia di vittoria al 40 per cento già al primo turno. (L'Opinione delle Libertà)

La segretaria del Pd Elly Schlein ha aperto la conferenza stampa al Nazareno sui risultati delle elezioni comunali parlando della sofferta qualificazione agli ottavi di finale degli Europei di calcio strappata al fotofinish dalla nazionale italiana. (LAPRESSE)