GP Stati Uniti, sprint-anteprima: info e meteo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
f1world.it SPORT

GP Stati Uniti 2024, round 19 e Sprint Race. Al via la trasferta americana: si parte con il Texas e Austin Formula 1 Pirelli United States Grand Prix 2024 Dopo una lunga pausa, è di nuovo race week! La stagione di Formula 1 2024, riparte quando mancano 6 gare al termine. Si vola oltreoceano, con il GP Stati Uniti in programma in Texas e sul circuito di Austin (C.O.T.A.), il primo di un trittico di gare nel continente americano. (f1world.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo quasi un mese di pausa, la Formula 1 fa tappa nel week end ad Austin, Il team principal della Ferrari, Fred Vasseur, guarda al gp americano con rinnovata fiducia. Un rush finale intenso, con tanti punti a disposizione e "le classifiche aperte". (Quotidiano Sportivo)

Dopo le mezze delusioni di Baku e Singapore, la Ferrari torna in pista nel weekend del 19-20 ottobre per sparare le ultime cartucce nel Mondiale Costruttori. La Red Bull, senza successi da otto gare consecutive e con Sergio Perez sempre più disperso nel mare della mediocrità, dista soltanto 34 punti. (Eurosport IT)

Nell’anteprima del GP di Austin, Fred Vasseur ha parlato di come la Ferrari si è preparata al finale di stagione e alle possibilità di lottare per la vittoria (F1inGenerale)

Ferrari al Gp di Austin: aggiornamenti tecnici, simulazioni, strategie. L'ultimo assalto al Mondiale costruttori

Prima dell’approdo ad Austin, il Circus aveva provato a stabilirsi in altre località americane come Indianapolis, Las Vegas e Phoenix, senza però riuscire a ottenere il successo sperato. Questo evento è nato per riportare in modo stabile la Formula 1 negli Stati Uniti, dopo anni di assenza e varie tappe poco fortunate. (Formulacritica)

Contrariamente al piano annunciato in precedenza la Ferrari non introdurrà per intero l'ultimo pacchetto d'aggiornamenti alle SF-24 della Formula 1 2024 nel GP degli Stati Uniti: rinviata al successivo round messicano l'immissione delle ultimissime novità alle monoposto di Leclerc e Sainz. (Fanpage.it)

Sei Gp al termine del Mondiale, è stato un periodo di motori spenti ma dai ritmi frenetici in fabbrica, c’è chi prevede sorprese alla ripartenza. Dopo un mese di pausa la Formula 1 ricomincia nel fine settimana da Austin, prima tappa della tripletta Usa-Messico-Brasile. (Corriere della Sera)