ALLERTA VENTO: attenzione al pomeriggio di domenica - raffiche violente su diverse regioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Queste sono le raffiche di vento attese in Italia alle ore 17 di domenica pomeriggio: Massima attenzione sui valichi alpini dove interverranno bufere di neve specie tra Val d’Aosta e alto Piemonte, con raffiche soventemente oltre i 100km/h. Punte di 120km/h da ovest saranno possibili in prossimità dell’Isola d’Elba, 100km/h sulla bocche di Bonifacio, 80-90km/h su Mare di Corsica e Basso Ligure, Canale di Sardegna (MeteoLive.it)
Su altri media
Dopo un Sabato con tempo soleggiato al Centro-Nord e qualche residuo disturbo al Sud, la giornata di Domenica si apre all’insegna di un contesto meteo inizialmente asciutto e parzialmente soleggiato, anche le prime avvisaglie di un peggioramento arriveranno già dalle prossime ore. (Meteo Giornale)
Avviso meteo: si prepara una nuova potente burrasca con venti nuovamente fino a 100 km/h su diverse regioni. Nelle ultime ore si sono registrate raffiche di vento fino a 140 km/h sulle Alpi Orobie (provincia di Bergamo), oltre i 120 km/h in Liguria (Tramontana fortissima sulla provincia di Genova con molti danni) e sulla Sardegna dove il Maestrale ha raggiunto punte fino a 120-130 km/h. (iLMeteo.it)
La Protezione civile ha diramato l’allerta gialla in 9 regioni. Ecco nel dettaglio il tempo previsto sull'Italia per il 20 dicembre, secondo il Servizio Meteorologico dell'Aeronautica militare. (Corriere della Sera)
dal mattino di domenica 22.12.2024, e per le successive 18-24 ore si prevedono sul Lazio, venti forti con raffiche fino a burrasca forte dai quadranti occidentali. Mareggiate lungo le coste esposte. (Rietinvetrina)
Meteo, a Natale neve a bassa quota: arriva il ciclone atlantico Da domani, domenica 22 dicembre, l’Italia sarà attraversata da una forte perturbazione proveniente dal Nord Atlantico, che porterà venti intensi e mareggiate lungo le coste esposte. (ilmessaggero.it)
Imminente burrasca di vento, entro stasera raffiche fino a 100km/h, durerà fino a Natale e Santo Stefano. I dettagli Venti in sensibile rinforzo entro stasera, saranno a tratti forti fino a Natale e Santo Stefano. (3bmeteo)