Meteo, maltempo fino a giovedì al Centro e al Nord. Breve pausa soleggiata, poi weekend con Italia spaccata in due

Meteo, maltempo fino a giovedì al Centro e al Nord. Breve pausa soleggiata, poi weekend con Italia spaccata in due
Più informazioni:
ilmessaggero.it INTERNO

Maltempo sulle regioni del Nord Italia e su alcune zone del Centro, mentre al Sud sole. Dopo una breve pausa di sole tra giovedì e venerdì su tutta la Penisola, un nuovo peggioramento nel weekend spaccherà l'Italia in due tra forti temporali al Nord e caldo africano al Sud. Ecco le previsioni del tempo da oggi martedì 25 giugno a domenica 30 giugno. Maltempo a Roma, allerta meteo: dove e quando piove, temporale in arrivo. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tuttavia, nei prossimi giorni la situazione è destinata a cambiare in seguito al lento allontanamento della perturbazione e alla successiva espansione dell’alta pressione di matrice nord-africana. (METEO.IT)

Ancora maltempo sull’Italia, con piogge continue al Centro-Nord e temperature sotto media, a causa di un ciclone bloccato tra la Corsica e l’Appennino. Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo. (Adnkronos)

Prime luci a Villa Oneto, nel primo entroterra di Chiavari (GE); da notare il dettaglio suggestivo delle nubi che valicano il monte, arrampicandosi sulla parte sommitale grazie ad un debole soffio di vento da NNW. (LIMET)

Ciclone sopra l’Italia, ancora maltempo al Centro-Nord: ma da giovedì cambia tutto

Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, rileva come in queste ore un ciclone in discesa dal Nord Europa, sospinto da correnti d'aria fredda e instabile, riuscirà ad irrompere fino alle nostre latitudini, dando il via a un insidioso break temporalesco dopo giorni di caldo estremo. (Gazzetta di Parma)

Reiterate condizioni di maltempo continuano a tenere piuttosto basse le temperature su gran parte delle regioni settentrionali con valori più tipici di fine aprile Clima più normale al Centro e ancora leggermente più caldo della media al Sud (3bmeteo)

(Adnkronos) – Ancora maltempo sull’Italia, con piogge continue al Centro-Nord e temperature sotto media, a causa di un ciclone bloccato tra la Corsica e l’Appennino. (CremonaOggi)