Carlo Sanna, fantino di Sindia, trionfa al palio di Siena

Carlo Sanna, fantino di Sindia, trionfa al palio di Siena
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

SIENA – La contrada dell’Onda ha vinto il Palio di Siena dedicato alla Madonna di Provenzano che si è finalmente corso oggi, dopo due rinvii a causa della pioggia, con il fantino Carlo Sanna detto Brigante in sella al cavallo Tabacco. La contrada va il ‘cencio’ realizzato dall’artista Giovanni Gasparro con una particolare menzione agli ottanta anni dalla Liberazione di Siena avvenuta il 3 luglio del 1944 (Cronache Nuoresi)

La notizia riportata su altri giornali

Foto di Alessia Bruchi e Nicolò Ricci Le foto della vittoria della Capitana Contrada dell’Onda, nel Palio di Siena del 2 luglio 2024 rinviato al 4 luglio, corso in onore della Madonna di Provenzano, che si tenuto questa sera in Piazza del Campo, con Carlo Sanna detto Brigante su Tabacco. (SIENA FREE)

La contrada dell'Onda ha vinto il Palio di Siena dedicato alla Madonna di Provenzano che si è finalmente corso oggi, dopo due rinvii a causa della pioggia. (Sky Tg24 )

Dopo due consecutivi rinvii si è disputato a Siena il Palio dedicato alla Madonna di Provenzano. (La Nuova Provincia - Asti)

Dopo due rinvii per maltempo l'Onda vince il Palio di Siena

Con il tempo non ufficiale di 1’14“88 si è realizzata la vittoria dell’Onda per la Carriera del 4 luglio 2024 con il cavallo Tabacco e il fantino Carlo Sanna detto Brigante. Ma forse ancora più interessanti sono i tempi separati dei tre giri: il primo è stato percorso in 25“88, il secondo in 24“38, il terzo in 25“12. (LA NAZIONE)

Il primo ad arrivare in via Duprè è Fabio Massimo Castellani, ex consigliere comunale ed ex mangino dell’Onda: "Questa vittoria, anche se non la vivo da dirigente, è comunque inaspettata. E’ stata ottenuta dall’Oca alla grande, come poche Contrade sanno fare. (LA NAZIONE)

A causa dei temporali il Palio della Madonna di Provenzano (che si disputa il 2 luglio) era saltato due volte. Tabacco (il cavallo) al primo successo (il Giornale)