Israele, gli Houthi: «Colpito obiettivo militare a Jaffa con un missile ipersonico»

Israele, gli Houthi: «Colpito obiettivo militare a Jaffa con un missile ipersonico»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilmattino.it ESTERI

Israele, gli aggiornamenti in diretta del 14 settembre. Media libanesi riportano la notizia di attacchi aerei israeliani al confine tra Libano e Siria, nella parte nord-orientale del Paese, nei pressi del villaggio siriano di Hawsh al-Sayyid Ali, accanto al distretto libanese di Hermel, a circa 140 chilometri da Israele. L'Idf avrebbe lanciato un'ondata di attacchi nelle ultime ore, soprattutto nel sud del Libano. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il portavoce militare del gruppo yemenita Yahya Saree ha affermato che "abbiamo condotto un'operazione militare di alta qualità mirata a un obiettivo militare nell'area di Jaffa. L'operazione è stata condotta con un nuovo missile balistico ipersonico che è riuscito a raggiungere la sua destinazione. (Civonline)

Domenica mattina un missile partito dallo Yemen, dove opera la milizia sostenuta dall’Iran, è atterrato i… (L'HuffPost)

Israele, Netanyahu dopo attacco Houthi: "Chi ci colpisce pagherà a caro prezzo" 15 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Mo: Netanyahu, 'Houthi pagheranno prezzo elevato se danneggeranno Israele'

Israele, colonne di fumo nel centro del Paese 15 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

I miliziani filoiranianai yemeniti Houthi hanno formalmente rivendicato il lancio del missile su Israele. Il portavoce Yahya Saree in un video afferma che "è stata presa di mira una posizione militare del nemico israeliano nella zona di Jaffa" da "un missile balistico che ha colpito con successo il suo bersaglio". (Trentino)

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha avvertito i ribelli Houthi dello Yemen che pagheranno "un prezzo elevato" per "qualsiasi tentativo" di danneggiare Israele dopo l’attacco registrato poche ore fa nel centro del Paese. (Civonline)