Catturato l'imprendibile narcos El Mayo

Catturato l'imprendibile narcos El Mayo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale ESTERI

Ismael «El Mayo» Zambada García, il 76enne capo dei capi del cartello di Sinaloa, è stato arrestato l'altroieri insieme a un figlio del Chapo Guzmán dagli agenti dell'Amministrazione federale antidroga, la Dea. La prima a dare la notizia è stata la redazione di Tijuana del settimanale messicano Zeta, informata da Funzionari del Dipartimento di Stato americano. Per le autorità Usa si è trattato di un arresto, anche se El Mayo si sarebbe consegnato dopo un accordo, poco dopo le 14 di giovedì, quando in Italia erano già passate le 23. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Arrestati i due boss del fentanyl: gli Stati Uniti decapitano il cartello di Sinaloa Ismael Zambada García, detto El Mayo, e Joaquín Guzmán López, figlio di El Chapo, sono stati arrestati in Texas (Dire)

El Mayo è uno dei latitanti più ricercati dalla DEA ed è ora in custodia. Anne Milgram, della Drug Enforcement Administration statunitense (DEA), ha aggiunto che l'arresto di El Mayo «colpisce al cuore il cartello che è responsabile della maggior parte delle droghe, tra cui il Fentanyl e la metanfetamina, che uccidono gli americani da una costa all'altra. (Corriere del Ticino)

Leader del potente cartello di Sinaloa per decenni insieme a Joaquín “El Chapo” Guzmán, Zambada è uno dei trafficanti di droga più noti al mondo, famoso per gestire le operazioni di contrabbando del cartello mantenendo un profilo basso. (Il Fatto Quotidiano)

Narcos Messico, l'aereo usato dal figlio del Chapo e da El Mayo per arrivare negli Usa

I due sono stati catturati quando il loro aereo privato è atterrato nella città texana di El Paso e sono al momento sotto la custodia degli Stati Uniti. – El Mayo, celebre boss del cartello di Sinaloa, è stato arrestato in Texas, insieme a Joaquin Guzman Lopez, figlio di El Chapo, signore della droga attualmente all’ergastolo negli Usa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Alla fine, è caduto anche lui, il Capo. L’ultimo dei quali è legato al suo arresto: la giustizia americana e la Dea esaltano il lavoro investigativo degli ultimi sei mesi, negano che si sia consegnato o abbia trattato la resa. (la Repubblica)

Due boss messicani del narcotraffico, Ismael Zambada García detto "El Mayo" (co-fondatore del cartello di Sinaloa) e Joaquín Guzmán López (figlio di El Chapo, l'altro fondatore del cartello di Sinaloa) sono stati arrestati a El Paso, in Texas. (la Repubblica)