El Mayo consegnato dal Chapito. E la faida del Fentanyl continua

El Mayo consegnato dal Chapito. E la faida del Fentanyl continua
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Per cinquant’anni il narcotrafficante di Sinaloa, Mario Ismael “El Mayo” Zambada García, era rimasto libero, diventando ormai leggenda del narcotraffico mondiale. Basso profilo, contrariamente al suo compare, Joaquín Archivaldo “El Chapo” Guzmán Loera, al quale piaceva ostentare potere e ricchezza. Entrambi originari di Culiacán, esordirono nel mondo del narcotraffico negli Anni 70 nel Cartello di … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Ansa (Avvenire)

At… (la Repubblica)

«El Mayo e Guzman Lopez si vanno ad unire alla lunga lista dei leader del cartello di Sinaloa che il Dipartimento di Giustizia ritiene responsabili» per essere alla guida di «una delle più potenti e volente organizzazioni per il traffico di droga al mondo», ha detto il ministro della Giustizia americano Merrick Garland. (Gazzetta di Parma)

Trappola o patto con gli Usa: cosa c'è dietro l'arresto di due leader dei narcos di Sinaloa

Ismael «El Mayo» Zambada, storico leader del cartello messicano di Sinaloa, e Joaquín Guzmán López, figlio di un altro famigerato leader del cartello, sono stati arrestati dalle autorità statunitensi in Texas giovedì, ha affermato il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti. (Corriere della Sera)

L’ultimo dei quali è legato al suo arresto: la giustizia americana e la Dea esaltano il lavoro investigativo degli ultimi sei mesi, negano che si sia consegnato o abbia trattato la resa. Alla fine, è caduto anche lui, il Capo. (la Repubblica)

Ismale "El Mayo" Zambada e Joaquín Guzmán sono stati fermati in Texas. (il Giornale)