Arriva la neve anche a Rieti città: scattata l’allerta meteo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla dal tardo pomeriggio di oggi, lunedì 23.12.2024, e per le successive 24-36 ore. Si prevedono sul Lazio: venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali, con locali rinforzi fino a burrasca forte. Mareggiate lungo le coste esposte. Nevicate al di sopra dei 300-500 metri e localmente anche a quote inferiori, sui settori appenninici centro-meridionali, con apporti al suolo da deboli a moderati. (Rietinvetrina)
La notizia riportata su altre testate
Si prevedono sul Lazio: venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali, con locali rinforzi fino a burrasca forte. (latinaoggi.eu)
Neve e freddo che investirà buona parte d'Italia. Una donna di 45 anni, Francesca Ianni, è morta colpita da un albero crollato in un parco di Colle Aniene, in periferia. (Corriere Roma)
Si prevedono sul Lazio: venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali, con locali rinforzi fino a burrasca forte. Mareggiate lungo le coste esposte. (ilmessaggero.it)
Temperature minime destinate a scendere. Allerta meteo per vento nel Lazio. (ilmessaggero.it)
Secondo 3B Meteo, dopo un inizio di dicembre caratterizzato da un anticiclone mite e giornate serene, l’arrivo di una perturbazione atlantica segnerà un netto cambiamento delle condizioni meteo. Le autorità invitano la popolazione a prestare attenzione ai potenziali eventi climatici avversi, soprattutto nelle zone segnalate con allerta gialla, consigliando di limitare gli spostamenti non necessari. (ilmessaggero.it)
Il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte, alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quelli diramati nei giorni scorsi”. (Basilicata24)