F1, pagelle GP Las Vegas 2024: Mercedes sontuosa nel gelo, Verstappen sul tetto del mondo. Ferrari sottotono, con polemiche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
PAGELLE GP LAS VEGAS F1 2024 George Russell (Mercedes) 9 – Un week end quasi perfetto per il britannico. Dalla pole-position, ha tenuto botta agli attacchi di Charles Leclerc di inizio gara e poi l’hanno rivisto solo al traguardo. W15 strepitosa con queste basse temperature e Russell ha guidato da Dio. Lewis Hamilton (Mercedes) 8 – L’errore nelle qualifiche ha condizionato la sua gara, ma la rimonta domenicale è stata strepitosa, degna del Re Nero. (OA Sport)
Su altre testate
L’olandese si è laureato campione del mondo per la quarta volta consecutiva grazie al quinto posto conquistato sul le strade della “città del peccato”. Abbiamo iniziato in modo fantastico in cui controllavamo le gare tranquillamente, poi c’è stato un periodo difficile. (La Gazzetta dello Sport)
Sul podio anche la Rossa di Carlos Sainz , che taglia il traguardo davanti Charles Leclerc . A due gare dal termine del mondiale, il pilota olandese scrive ancora una volta il proprio nome nell'albo d'oro della Formula 1 , grazie al 5º posto ottenuto nel Gran Premio di Las Vegas, che ha visto salire sul primo gradino del podio George Russell , seguito dal compagno di squadra e prossimo ferrarista Lewis Hamilton . (Tuttosport)
Le Mercedes di Russel ed Hamilton fanno doppietta, ma Verstappen, quinto con la Red Bull, si laurea Campione del Mondo per la quarta volta consecutiva. L’olandese arriva quinto alle spalle delle due Ferrari sul circuito di Las Vegas: terzo gradino del podio per Carlos Sainz, quarta posizione per Charles Leclerc (Terzo Tempo Napoli)
Max Verstappen chiude 5° il GP di Las Vegas e conquista con due gare di anticipo il suo quarto titolo mondiale. E' uno-due Mercedes, con Russell che precede Hamilton e Sainz. Quarto Leclerc, con la Ferrari che guadagna sulla McLaren nel Costruttori: Norris chiude 6° con il giro veloce, Piastri è 7°. (Sky Sport)