Verstappen campione del mondo: quarto titolo come Prost e Vettel
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Max Verstappen è campione del mondo per la quarta volta. A due gare dal termine del mondiale, il pilota olandese scrive ancora una volta il proprio nome nell'albo d'oro della Formula 1 , grazie al 5º posto ottenuto nel Gran Premio di Las Vegas, che ha visto salire sul primo gradino del podio George Russell , seguito dal compagno di squadra e prossimo ferrarista Lewis Hamilton . Sul podio anche la Rossa di Carlos Sainz , che taglia il traguardo davanti Charles Leclerc . (Tuttosport)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ha vinto il pilota nettamente più forte, non la macchina più veloce. Il team di Milton Keynes è solo terzo nella classifica costruttori, e oggi come oggi è addirittura la quarta forza, dietro anche alla ritrovata Mercedes. (Tiscali)
Max ha guidato una Red Bull da primato solo in un terzo dei ventiquattro Gran Premi disputati, il resto lo ha aggiunto lui. Nell’albo d’oro della Formula 1, il quarto titolo mondiale conquistato da Max Verstappen occuperà lo stesso spazio dei tre precedenti. (Motorsport.com - IT)
Iridati come Verstappen, ma con altri punti in comune: niente doppietta gara-titolo e stesso piazzamento sul traguardo per conquistare il Mondiale. Prima del fuoriclasse su Red Bull era toccato a Nelson Piquet nel 1981 e Keke Rosberg l’anno seguente. (La Gazzetta dello Sport)
Max Verstappen re a Las Vegas protagonista anche con un 5° posto: l'olandese, preceduto dalle Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton e dalle Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc, si è aggiudicato il quarto titolo mondiale avendo chiuso davanti a Lando Norris. (La Gazzetta dello Sport)
Onore a Norris Per la matematica infatti, bastava arrivare un gradino sopra il suo rivale di quest’anno, quel Lando Norris che è arrivato sesto e ha avuto il merito di riaprire un mondiale che sembrava già chiuso in tarda primavera. (SNAI Sportnews)
CLICCA SE NON VEDI IL MONITOR DEI TEMPI - VERSTAPPEN CAMPIONE SE... (Sky Sport)