Meteo Natale: Pekka Pouta ironizza sul clima anomalo, "Meglio un tosaerba che un aratro"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il celebre meteorologo finlandese Pekka Pouta ha recentemente espresso un parere sorprendentemente ironico sulle previsioni meteo per il periodo natalizio. “Preferirei un tosaerba che un aratro,” ha dichiarato, sottolineando il netto cambiamento climatico che rende sempre più difficile prevedere i classici scenari invernali. Questa affermazione è un chiaro riferimento alle condizioni meteo anomale che si stanno verificando non solo in Finlandia, ma anche in altre aree dell’Europa settentrionale. (Tempo Italia)
Ne parlano anche altre testate
Neve, renne, aurora boreale, slitte, laghi ghiacciati e soprattutto la casa di Babbo Natale. Che Rovaniemi, piccolo paesino della Lapponia finlandese, sia ormai diventato meta di tantissime famiglie che da tutto il mondo accorrono qui per vivere la magia delle feste nel posto che rivendica i natali di Santa Claus è risaputo. (Sky Tg24 )
Un Babbo Natale finlandese si prepara a lasciare la Lapponia, la sua citta' natale ufficiale in Finlandia, per consegnare i regali di Natale ai bambini di tutto il mondo. (Tiscali Notizie)
Rovaniemi, capitale della Lapponia, nel Nord della Finlandia, è famosa per le aurore boreali e per essere la città ufficiale di Babbo Natale. Durante la cerimonia di quest’anno, il “vero” Santa Claus è partito a bordo di una slitta con una renna bianca per consegnare i regali ai bambini di tutto il mondo. (Virgilio)
Purtroppo, proprio come l'anno scorso, Babbo Natale dovrà portare con sé anche un fardello in più, un mucchio di ramoscelli e rami destinati a tutte le persone non proprio gentili. È di nuovo tempo per Babbo Natale di partire dalla sua sede di Korvatunturi, in Lapponia, per distribuire regali a tutti coloro che sono stati gentili negli ultimi dodici mesi e per diffondere lo spirito natalizio in tutto il mondo. (Euronews Italiano)
La Lapponia, terra magica e simbolo del Natale con i suoi paesaggi innevati e la leggendaria dimora di Babbo Natale, sta affrontando una crisi senza precedenti. (Icona Clima)
(Adnkronos) – Seguire il viaggio di Babbo Natale intorno al mondo? È possibile farlo con un’app messa a disposizione dal Comando di difesa aerospaziale per il Nord-America (Norad). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)