Borsa: Milano chiude positiva (+0,59%), vivaci Stellantis ed Stm

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ECONOMIA

Ha chiuso la seduta in rialzo Piazza Affari, con l'indice Ftse Mib in crescita dello 0,59% a 33.933 punti, tra scambi sottili per 1,8 miliardi di euro di controvalore. Si è allargato a 129,9 punti il differenziale tra Btp e Bund tedeschi, con il rendimento italiano in crescita di 1,4 punti al 3,55% e quello tedesco di 1,5 punti al 2,25%. Regina del paniere principale è stata Stellantis (+1,94%) su indiscrezioni di un possibile via libera del governo alla cessione di Comau al fondo One Equity Partners annunciata lo scorso 25 luglio. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altre testate

La mossa, che consente alla Pboc di innovare gli strumenti di politica monetaria, avviene attraverso l'istituzione del Securities, Funds and Insurance Companies Swap Facility (Sfisf), che ha lo scopo di aiutare "lo sviluppo sano e stabile del mercato dei capitali". (Tuttosport)

La giornata è stata comunque priva di grandi spunti, con l'attenzione degli investitori che è rivolta sui dati macro in agenda da domani, in particolare dell'inflazione negli Stati Uniti, mentre i verbali della Fed, in pubblicazione questa sera, potrebbero essere stati superati dai dati più recenti e avere impatto trascurabile. (Finanza Repubblica)

Debole anche il gas (-1,63% a 38,29 euro al MWh) insieme al ferro (-0,57% a 779,5 dollari la tonnellata), all'acciaio (-0,89% a 3.469 dollari la tonnellata) e all'oro (-0,25% a 2.614,62 dollari l'oncia). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Borse europee attese in calo visti i negativi in Cina, aspettando gli annunci di Fed e Bce

Spread stabile a 131. A Milano male Amplifon, Saipem e Unicredit con Deutsche Bank che avrebbe assunto Morgan Stanley come advisor strategico sul dossier CommerzBank. (Milano Finanza)

Gira in negativo anche Hong Kong, in calo di poco più del 2%, a 20.472,35 punti, all’indomani della perdita del 9,41%, la più pesante dalla crisi finanziaria del 2008. (Il Sole 24 ORE)

A Piazza Affari, l'attenzione è puntata su Unicredit, con Deutsche Bank che avrebbe affidato a Morgan Stanley l'incarico per gestire il dossier Commerzbank. Venerdì, inoltre, inizierà la stagione delle trimestrali negli Stati Uniti, con i risultati di società come BlackRock e JP Morgan. (QuiFinanza)