Licei coreutici, l’esasperazione dei docenti di danza: "Non riusciamo a completare la domanda di inserimento"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

Ossia chi insegna Tecnica della danza classica, Tecnica della danza contemporanea, e Pianista accompagnatore.

"Abbiamo svolto la professione nelle discipline della danza fin dal 2010 con l’istituzione dei licei coreutici" spiega Barbara Acero, docente di tecnica di danza classica e una delle portavoci del Coordinamento.

I docenti dei licei coreutici non riescono a completare la domanda di inserimento nelle graduatorie provinciali delle supplenze. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre testate

Fino al prossimo 6 agosto darà possibile inserire l’istanza per graduatorie provinciali supplenze. Graduatorie provinciali supplenze: abilitazione e accesso. (Tuttoscuola)

A questo ritmo, in Lombardia, la soglia delle 100 mila domande dovrebbe essere superata agevolmente. L’alto interesse per l’inserimento nelle graduatorie provinciali giunge anche dalle regioni: in Lombardia è boom di istanze, più di 20mila in poco tempo. (Orizzonte Scuola)

L’invio telematico infatti sta consentendo a questi ultimi di collegarsi sulla piattaforma Polis e inviare l’istanza in qualsiasi momento della giornata. In Lombardia per esempio si starebbe assistendo ad un vero e proprio boom di domande: oltre 20mila in pochissimo tempo. (Scuolainforma)

Graduatorie provinciali, enorme afflusso di istanze sta comportando diversi problemi. Come si poteva immaginare, l’enorme afflusso di istanze per l’inserimento nelle nuove graduatorie per le supplenze sta comportando più di un problema. (Zoom Scuola)

Come in molti si aspettavano, non sono mancate le problematiche tecniche sulla piattaforma Istanze Online: vengono continuamente segnalati errori. Sarebbe stata la giusta risposta alle richieste dei precari ma soprattutto alle esigenze di organico della scuola pubblica. (Scuolainforma)

Mentre alla scuola secondaria potranno iscriversi gli aspiranti in possesso della laurea magistrale o abilitati in altre discipline. Gli iscritti dunque hanno così la possibilità di concorrere per le supplenze annuali e fino al 30 giugno di un’intera provincia. (BlogSicilia.it)