Dia ha la malaria, l'attaccante della Lazio è in Nazionale col Senegal: come sta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal Senegal non arrivano buone notizie per la Lazio: l’attaccante Boulaye Dia ha contratto la malaria. Ad annunciarlo è stata la stessa Federcalcio senegalese, che ha così spiegato il motivo della sua assenza nella gara contro il Burkina Faso di stasera, 14 novembre, valida per le qualificazioni alla Coppa d’Africa. Adesso la squadra di Marco Baroni rischia di perdere il suo giocatore per un periodo di tempo relativamente lungo. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
A renderlo noto è la stessa federazione del Senegal che ha specificato come l'attaccante biancoceleste, che non scenderà in campo contro il Burkina Faso, è stato vittima di "un attacco di malaria il giorno della partenza per Bamako, motivo per cui è rimasto a Dakar per continuare le cure del caso". (Golssip)
Dia partito dall'Italia per mettersi al servizio dei Leoni di Teranga, in questo momento in campo contro il Burkina Faso nel match di qualificazionr alla Coppa d'Africa 2025, non è partito con il resto dei compagni ed è rimasto a Dakar a causa dell'infezione contratta come rende noto la Federazione senegalese. (Fcinternews.it)
Boulaye Dia ha contratto la malaria. Tornato in Patria per rispondere alla convocazione del Senegal, impegnato in Burkina Faso in un match di qualificazioni alla Coppa d’Africa, ha scoperto di essere vittima di "un attacco di malaria il giorno della partenza per Bamako, motivo per cui è rimasto a Dakar per continuare le cure del caso", ha fatto sapere la federcalcio senegalese. (la Repubblica)
Il compagno di squadra Lamine Camara ha accusato dolori agli adduttori durante gli ultimi allenamenti. La notizia è stata data dalla federcalcio del Senegal, annunciando che l’attaccante laziale non parteciperà alla partita contro il Burkina Faso in programma il 14 novembre. (Virgilio Notizie)
Una situazione ufficializzata dalla Federazione senegalese con un comunicato prima della sfida con il Burkina Faso. Va specificato che la malattia non è trasmissibile tramite contatto interumano, bensì tramite la puntura delle zanzare. (La Lazio Siamo Noi)
Ecco il comunicato ufficiale della nazionale africana: "La Federcalcio senegalese (FSF) informa il pubblico che i giocatori Boulaye Dia e Lamine Camara saranno ritirati dalla partita Burkina Faso-Senegal di giovedì 14 novembre 2024. (CalcioNapoli1926.it)