Qui Lazio, si ferma Dia. Ha contratto la malaria in Senegal

Qui Lazio, si ferma Dia. Ha contratto la malaria in Senegal
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Viola News SPORT

Brutte notizie in casa Lazio per uno dei giocatori più in forma dell'ultimo periodo che è costretto a fermarsi per un po'. Si tratta di Boulaye Dia che, come rende noto la federazione senegalese, ha contratto la malaria. "Ha avuto un attacco di malaria il giorno della partenza per Bamako, motivo per cui è rimasto a Dakar per continuare le cure", questo si legge nel report ufficiale. Il ragazzo si trova al momento in cura a Dakar per una problematica che aveva riguardato anche la Fiorentina. (Viola News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I medici della nazionale stanno già monitorando il giocatore. Boulaye Dia, attaccante della Lazio, sarà costretto allo stop a causa della malaria. (Il Mattino di Padova)

Lazio Dia – L’attaccante della Lazio Boulaye Dia ha iniziato la stagione in modo ottimo rilanciandosi dopo la scorsa annata disastrosa a Salerno. (Europa Calcio)

Va specificato che la malattia non è trasmissibile tramite contatto interumano, bensì tramite la puntura delle zanzare. Una situazione ufficializzata dalla Federazione senegalese con un comunicato prima della sfida con il Burkina Faso. (La Lazio Siamo Noi)

Lazio, grana Dia: ha contratto la malaria

Boulaye Dia ha contratto la malaria. Così la nazionale senegalese con un comunicato: "La Federcalcio Senegalese (FSF) informa che i giocatori Boulaye Dia e Lamine Camara sono esclusi dalla partita Burkina Faso-Senegal di giovedì 14 novembre 2024. (SOS Fanta)

A renderlo noto è la stessa federazione del Senegal che ha specificato come l'attaccante biancoceleste, che non scenderà in campo contro il Burkina Faso, è stato vittima di "un attacco di malaria il giorno della partenza per Bamako, motivo per cui è rimasto a Dakar per continuare le cure del caso". (Golssip)

Come comunicato dalla nazionale senegalese, Boulaye Dia ha contratto la malaria. Di seguito la nota diffusa in merito all'attaccante della Lazio. (Il Romanista)