MotoGP 2024 - Martin: “Questo giorno fa paura. Ho coronato il sogno della mia vita”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come ha vissuto Martin la gara Jorge Martin è il Campione del mondo MotoGP 2024. Dopo quaranta gare lo spagnolo ha chiuso con 10 punti di vantaggio sul rivale Francesco Bagnaia. Martina ha tagliato il traguardo in terza posizione e ha raccontato così la sua gara a Sky Sport: “Oggi sorrido. Non volevo guardare i giri che mancavano, ero molto concentrato. Avevo un bel riferimento su Marc Marquez, perché davanti non erano molto lontani. (inSella)
Su altri giornali
Su cosa pensasse nel corso degli ultimi giri... "Non volevo vedere i riferimenti, volevo mantenere un bel distacco, a 8-9 giri dalla fine ho iniziato a vedere tutto, mio padre, con cui andavo ad allenarmi, ho iniziato a vedere mia mamma che cucinava, la mia fidanzata. (Moto.it)
Il proprietario del team Pramac è intervenuto su Sky dopo la vittoria di Martin: "Jorge e Pecco sono due grandissimi ragazzi, si stimano e sono sempre corretti. Emozioni? La partenza e l'ultimo giro mi hanno messo a dura prova. (Sky Sport)
Un duello fra ducatisti, con pesi invertiti rispetto allo scorso anno. Paolo Campinoti, patron della Pramac, ha allevato generazioni di piloti, fra i quali il giovane Pecco. (Corriere della Sera)
Grazie ai miei tifosi, questa è anche per Valencia. Questo titolo è per la mia famiglia e per tutti quello che mi hanno supportato. (Sport Mediaset)
Il racconto della giornata trionfale del pilota spagnolo: dalla bandiera a scacchi alla 'trasformazione' in Terminator, dagli abbracci con team e avversari fino alla festa scatenata nel box Pramac. Così è stato celebrato il nuovo campione MotoGP (Sky Sport)
Casole d’Elsa (Siena), 17 novembre 2024 – Sono stati in oltre 400 tra dipendenti, loro familiari e residenti ad assistire all'ultima gara 2024 del Motogp sul maxischermo montato nel quartier generale della Pramac, a Casole d'Elsa (Siena), festeggiando poi tutti insieme la vittoria del mondiale del pilota 'di casa', Jorge Martin. (LA NAZIONE)