MotoGP, Pramac: da Casole d’Elsa al tetto del mondo con Jorge Martin

MotoGP, Pramac: da Casole d’Elsa al tetto del mondo con Jorge Martin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
inSella SPORT

Il team Pramac ha debuttato in pista nel 2002 primo anno della MotoGP, oggi, 22 anni dopo, è entrato nella storia per esser il primo team privato a vincere il titolo. L'impresa è riuscita con Jorge Martin, pilota entrato a far parte della squadra nel 2021, dove lo spagnolo ha trovato una seconda famiglia che lo ha sostenuto in ogni frangente, anche quelli più difficili. E proprio nella sede dell'Azienda a Casole d’Elsa (Siena) i dipendenti hanno seguito l’ultimo Gran Premio con il fiato sospeso fino al traguardo. (inSella)

Ne parlano anche altri media

“Il secondo? Il secondo è solo il primo dei perdenti”. Solo che a guardare come è andata la MotoGP del 2024 viene da chiedersi se Enzo Ferrari ha ancora ragione. (MOW)

Sotto il profilo dello spagnolo che con la Ducati Pramac ha centrato la sua prima corona in top class al termine di una stagione molto regolare e di altissimo livello. Ha una velocità naturale, pronta all’uso, che non deve quasi essere preparata nelle sessioni di prove libere. (La Gazzetta dello Sport)

Jorge Martin, campione del mondo nelle MotoGP, è stato premiato per la sua perseveranza. Guidando per il team satellite Ducati-Pramac, ha vinto il suo primo titolo soffiando il successo a Francesco Bagnaia, pilota del team ufficiale del marchio italiano. (Corriere del Ticino)

MotoGp, Martin: "Negli ultimi giri ho cominciato a piangere"

Addio alla Rossa. Quest’anno faremo la storia”. (la Repubblica)

Su cosa pensasse nel corso degli ultimi giri... Prima dei festeggiamenti, Jorge Martin è passato dalle tv per le interviste. Ai microfoni Sky, il campione del mondo ha raccontato le sue emozioni e le sue sensazioni. (Moto.it)

"Negli ultimi giri - continua - non riuscivo neanche a guidare, ho cominciato anche a piangere ed è stata una gara emozionante per me. (Tiscali)